Il Messaggero. Il Sassuolo resiste in 10 e torna secondo. Rigore per un tocco simile a quello di Ayhan a Roma, costato lo stop all’arbitro Maresca

(ilmessaggero.it)

Reggio Emilia
E intanto il Sassuolo ritorna lassù, solo al secondo posto. Habituè del venerdì, batte il Benevento, dopo le occasioni perse con Torino e Udinese, per il primato momentaneo. 
Era la prima di campionato con l’omaggio a Paolo Rossi, campione del mondo è stato anche Pippo Inzaghi, che aveva impostato la partita come nello 0-0 di Parma, aspettare e ripartire, il progetto con il rigore per mano larga di Tuia, sul cross di Maxime Lopez. Domenica alla Roma ne è stato negato uno simile da Maresca (fermato), proprio contro i neroverdi, braccio di Ayhan sull’iniziativa di Spinazzola, senza che nemmeno l’arbitro ricorresse al Var. Berardi ha ritrovato precisione, dal dischetto. Il match diventa avvincente, con le trame modenesi palla a terra (Djuricic centravanti) e con le iniziative delle streghe, trascinate da Letizia, non sempre preciso, protetto da Hetemaj. La riconquista di palla dei giallorossi è convincente, Caprari ci prova da fuori, sull’angolo Lapadula manca la porta con un tocco sporco. Ionita contiene a destra, Improta protegge Caprari. Entra Roberto Insigne, Haraslin viene espulso per fallo su Letizia alla ripresa e piange. Insigne calcia al volo, Consigli ha un buon riflesso, anche su Caprari. Che poi è respinto da tre. Il Benevento meritava almeno il pari, tantopiù con la traversa di Iago.

Vanni Zagnoli

Sassuolo-Benevento 1-0
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7,5; Toljan 6 (11′ st Ayhan 6), Marlon 6,5, G. Ferrari 6, Kyriakopoulos 6; Bourabia 5,5, Locatelli 6; Berardi 6, Lopez 6 (11’ st Raspadori 5,5), Haraslin 5; Djuricic 5,5 (11’ st Boga 6). All. De Zerbi 6. 
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6; Letizia 6,5, Tuia 5,5, Glik 6, Barba 6; Hetemaj 6,5 (1’ st R. Insigne 6), Schiattarella 6,5 Improta 6,5; Ionita 6 (11′ st Dabo 5,5), Caprari 6,5; Lapadula 6. All. F. Inzaghi 6,5.
Arbitro: Sozza di Seregno 6,5.

Marcatore: 8′ Berardi rig.
Note: ammoniti Hetemaj, Ionita, Berardi, Barba. Espulso Haraslin al 4’ st

Da “Il Messaggero”

Related Posts

Leave a reply