Debutta il mental coach Marco Marchese, torinese già ospite di Sportitalia. Presenta l’ottavo di Champions fra Psg e Chelsea: “Le parole di Mourinho sono focalizzate sulle possibilità degli inglesi. E Blanc ammette la sua superiorità”

(v.zagn.) Come il collega e amico Diego Panicucci, il mental coach Marco Marchese interverrà su questo sito ogni volta che vorrà, scrivendo di persona, magari con l’avallo di una grande giornalista che gli fa da ghostwriter.

Ebbene, con Marco ho parlato a lungo, abita a Torino, è giovane, studia pnl da quando aveva 13 anni, è un ottimo professionista. In questa foto era ospite a Sportitalia.

Da qualche giorno riceve le mie proposte giornalistiche e ha pensato di sviluppare in base alla sua professione la volontà di occuparmi della Champions league.

 

hqdefault
Marco Marchese

 

“La Champions e’ sicuramente una competizione molto affascinante e’ ricca di motivazioni per chi la gioca; ma allo stesso tempo sarà molto importante gestire il proprio stato d’animo e le emozioni.

PSG-CHELSEA osservandola dal punto di vista mentale, posso sottolineare le due diverse dichiarazioni da parte dei due allenatori.
Blanc, ha dichiarato: “Dal punto di vista Psicologico Mourinho e’ più forte di me, sa reggere molto meglio la pressione”
Dall’altra parte fa sapere il segretario del Chelsea David Barnard che Mourinho si auspicava questo sorteggio.
Da qui possiamo notare con quale stato d’animo stiano vivendo i due allenatori i giorni prima della gara. Relativamente a queste affermazioni dei due allenatori, dal punto di vista dell’approccio mentale, sicuramente  le parole di Jose’ Mourinho sono più focalizzate sulle proprie possibilità,su ciò che e’ sotto il proprio controllo e questo approccio incide positivamente ed inconsciamente sulla squadra”.
Marco Marchese, mental coach

Related Posts

Leave a reply