Il Messaggero, la serie b. Cittadella primo dopo un quinto del campionato. Il Verona non sorpassa, pareggia con il Brescia. Il Benevento perde il derby a Salerno davanti a 14500 spettatori. Prima sconfitta anche per lo Spezia, nei festeggiamenti per i 110 anni. Arini espugna Pisa, i nerazzurri non perdevano in casa da aprile 2015

Il gol di Lasagna beffa lo Spezia

Un quinto del campionato di serie B e il Cittadella è in testa, nonostante i 3 gol subiti nella seconda gara interna di fila. E’ successo sabato, 0-1 con il Frosinone, e il Verona non ne approfitta, perchè si fa recuperare dal Brescia sul 2-2. Pazzini è capocannoniere con 8 reti, fa doppietta grazie anche al rigore procurato, rimontando il vantaggio del 35enne Caracciolo e l’1-2 di Torregrossa. Il Benevento è terzo pur perdendo il derby di Salerno (2-1), davanti a 14500 spettatori: segnano Della Rocca e Luiz Felipe, 19enne in prestito dalla Lazio, il migliore; Lucioni evita il tris di Coda e realizza a 3’ dal termine.

Lo Spezia festeggia i 110 anni, al Picco domina un tempo ma poi si arrende al gol di Lasagna (in copertina): con questo 0-1 il Carpi è quarto e fa cadere l’unica imbattuta. All’Arena Garibaldi, il Pisa ha il supporto dei 400 abbonati, si arrende nel finale (0-1) al subentrato Arini: in casa non perdeva dall’aprile 2015, in Lega Pro, sempre con la Spal. Terzo successo in sequenza per il Perugia, il centrale Monaco e la doppietta di Samuel Di Carmine stendono l’Avellino (3-0), mantenendo Rolando Bianchi in panchina. Il Bari domina l’Entella, salvata dal portiere Iacobucci: al vantaggio di Brienza replica Iacoponi (1-1). Stellone insiste nell’alternanza dei portieri, Micai torna al posto di Ichazo, comunque i pugliesi valgono le prime. Defendi e Avenatti colgono due traverse per la Ternana, risolve Legati per la Pro Vercelli (1-0). Il Cesena costruisce moltissimo a Vicenza (traversa di Laribi), eppure Bisoli debutta sulla panchina veneta conservando lo 0-0. Il Latina coglie il primo successo, 2-0 con rigore procurato da Paponi (che causerà anche l’espulsione del portiere Guerrieri) e Acosty. Il Trapani è ultimo e da solo, dopo il terzo posto di maggio.

Vanni Zagnoli

Classifica: Cittadella 18, Verona 17; Benevento (-1) 14, Carpi e Spezia 13, Entella, Perugia e Pisa 12, Brescia, Spal e Frosinone 11; Bari 10, Pro Vercelli e Salernitana 9, Cesena, Latina e Novara 8; Ascoli e Ternana 7; Avellino e Vicenza 6, Trapani 5.

A cura di Francesco Delendati

Related Posts

Leave a reply