Non è mai la Champions dell’Atletico Madrid, 6-4 ai rigori. Il gol di Sergio Ramos era da annullare, il rigore di Griezmann va sulla traversa, Juanfran calcia il suo rigore sul palo

Il pareggio di Carrasco
Il pareggio di Carrasco

Vanni Zagnoli

Non sarà mai la Champions league dell’Atletico Madrid. Nel ’74 perse la finale a un minuto dalla fine dei tempi supplementari, contro il Bayern Monaco, all’epoca formidabile. Due anni fa era in vantaggio sino a 3′ dalla fine, subì il pareggio e si squagliò ai rigori.

Stavolta ha preso un gol irregolare, perchè Sergio Ramos era in fuorigioco, ha sprecato l’occasione per pareggiare con Griezmann, traversa su rigore, alla ripresa. L’1-1 arriva al 79′, meritato, di Carrasco. Perchè mancano un altro penalty (fallo di mano in area di Sergio Ramos su cross da sinistra) e l’espulsione sempre del difensore centrale, ai supplementari.

La classe dei blancos non è paragonabile, l’Atletico si danna. E’ una finale equilibrata, da 6+. Ai rigori chi calcia per primo in genere è avvantaggiato, la pressione è inferiore, al penultimo Juanfran centra il palo. Gli altri segnano tutti, sono 11 Champions per il Real. Allontana il Milan a livello europeo e mondiali.

 

Related Posts

Leave a reply