Sassuolonews.net. Il Sassuolo vince il Viareggio per la 3ª volta. La cultura neroverde, la Mapei, la Reggiana

https://www.sassuolonews.net/non-solo-sasol/vannizagnoli-it-show-il-sassuolo-vince-il-viareggio-per-la-3a-volta-la-cultura-neroverde-la-mapei-la-reggiana-44731

Il vannizagnoli.it <http://vannizagnoli.it/> show oggi è un commento al campionato del Sassuolo, alla cultura neroverde che Sassuolonews.net <http://sassuolonews.net/> sta contribuendo a creare, con la sua presenza anche alle partite dei tornei giovanili e al femminile e, soprattutto, alla rivalità che si è acuita fra i tifosi della Reggiana e il club marchiato Mapei.
Ricordiamo che il giornalista professionista è di Reggio, segue i granata dall’81, da quando aveva 10 anni e che da un anno e mezzo non viene accreditato dalla società di proprietà Immergas per evitare che in conferenza stampa arrivano le sue domande di approfondimento, per testate di secondo piano, come vannizagnoli.it <http://vannizagnoli.it/>, che non è un blog, come radio Musichiere Scandiano, che tratta anche il Sassuolo, sportsenators.it <http://sportsenators.it/> qualche volta, come enordest.it <http://enordest.it/> e, quando era online, per due anni, almeno, primopiano.net <http://primopiano.net/>.
Zagnoli è nato a Pieve Modolena e abita al Migliolungo, studia lo sport, le carriere, di allenatori, presidenti e dirigenti giorno e notte. Analizza, approfrondisce, come se lavorasse per Il Messaggero, che in effetti rappresenta dal ’94, in Emilia Romagna, assieme a Emilio Buttaro, operativo da e sul Bologna. Si pone in maniera equidistante, nei confronti di qualsiasi società e sport di cui si occupa: calcio e basket, volley e nuoto, atletica e sport del ghiaccio, sci e rugby. Interviene abitualmente alle conferenze stampa del Sassuolo, in casa, talvolta dal Mapei center, e del basket, alla pallacanestro Reggiana, del volley, alle coppe Italia e supercoppe, maschili e femminili, ai calendari, ai raduni, e anche partite, di pallavolo, appunto, con l’organizzazione di Master group sport, ovvero di Antonio santa Maria, il dirigente delegato da Giovanni Carnevali.
Ovunque porta la sua esperienza di 33 anni di solo giornalismo, mai si è occupato di marketing sportivo o è stato alle dipendenze di una società, ha vissuto due mondiali di volley, in Italia nel 2018, e in Slovenia e Polonia in autunno. Segue il Parma dal ’94, professionalmente e in presenza, il Modena idem, il Carpi quando è stato in serie A e in B, fra Carpi, Reggio e Modena, il Bologna dal ’95 – più raramente negli ultimi anni proprio perchè non ne scrive per Il Messaggero, magari per Il Gazzettino. Zagnoli ha seguito il Piacenza dallo stadio Garilli, nel quartiere Galleana, molto spesso, nelle 8 stagioni di serie A e fu presente alla semifinale playoff di serie C con il Trapani, in cui interrogò l’allenatore dei siciliani, Vincenzo Italiano. Ha seguito talvolta anche il Mantova in serie B, con molte presenze a Mantova tv, ha scritto la Spal in serie B e A, affacciandosi in tribuna stampa due volte per la prima volta in questa stagione, con l’uscita di Enrico Menegatti dall’ufficio stampa, e ha domandato alla presentazione di Radja Nainggolan. Ha raccontato per vannizagnoli.it <http://vannizagnoli.it/>, su youtube, lo stadio di Ravenna, una domenica in cui l’impianto ancora non era aperto e gli è stato aperto ad hoc, è stato anche a Rimini.
Il suo taglio è sempre stato nazionale, partendo dai 60 articoli pubblicati sul Corriere della Sera, una ventina dei quali forse nelle pagine romane, da Il Giornale e Libero, Avvenire e L’Unità, Il Tempo (di Roma) e Il Secolo xix, della Liguria, la Gazzetta del Sud e Il Giornale di Sicilia, la Nuova Sardegna e radio 105, radio Monte Carlo e radio 24, radio Capital e radio Bruno. Un articolo per Panorama. Decine le ospite a Sportitalia e a tv Parma, a Teleducato Parma e a E’ tv Antenna1, a Estenews, dunque a Vera tv e a Gr Piemonte. Ieri è intervenuto dall’hotel Best Western sulla via Emilia verso Modena, da Reggio, dal Classic hotel, per raccontare la partenza del Torino per il Mapei stadium.
Il suo commento non è da tifoso o per i tifosi, le opinioni possono anche essere impopolari ma non seguono nessun tipo di logica di rapporti o di interazioni per i like facili o per avere benefici professionali. Anzi, da quando racconta in video ha visto fermarsi le collaborazioni storiche, 25 anni con Tuttosport, non solo da Reggio Emilia, e altrettanti con Il Giornale. Stop anche da Gazzetta di Reggio, ma per motivi differente, e con le radio.

La prima stesura dell’articolo pubblicato su “Sassuolonews.net”

Related Posts

Leave a reply