Tuttosport, Reggiana-Livorno 2-2 dts (1-2). Quel primo tempo tutto labronico, la gran ripresa granata

Cesarini segna il rigore dell’1-2  (reggionline.com)

VANNI ZAGNOLI
REGGIO EMILIA. E’ Alessandria-Reggiana, ma il Livorno avrebbe meritato i rigori. I granata ribaltano con Cesarini e Guidone una situazione difficilissima, maturata nel primo tempo, quando due calci piazzati dalla destra, battuti da Jacopo Galli, bucano la difesa. Trovano presto il rigore dei supplementari, con Cesarini, e anche la rete che evita i rigori, per Guidone è la prima al Mapei: aveva segnato a Livorno, Menichini parte con Marchi ed è un errore.
Sullo 0-0, Pillitteri nega un rigore agli emiliani, per fallo di mano di Borghese, su colpo di testa di Marchi. Gli amaranto attaccano preferibilmente da destra, con Galli, sospinti dal migliaio di tifosi. Contessa lì fatica e proprio da sinistra arrivano le punizioni che ribaltano l’1-2: è Sbaffo a perdere la marcatura, segna Michele Franco, che a Salerno era stato giocatore di Menichini. Poi sbaglia Sabotic e insacca Martino Borghese, difensore svizzero, naturalizzato, con un’altra girata acrobatica. Ghiringhelli a destra non dà la spinta abituale, esce per l’interno Maltese e così nella ripresa la Reggiana si scatena, con Carlini e Marchi. Il tambureggiare porta al rigore, fallo di Gasbarro su Spanò, dopo un contatto sospetto su Cesarini. Il “mago” segna dal dischetto, come mercoledì, e vale gli overtimes. Sottoporta, Sbaffo manca il pari della qualificazione. Di qua è Spanò a evitare l’1-3 di Valiani, arrivato da solo, dalla trequarti. Un colpo di testa di Carlini viene respinto, Sbaffo al 44’ coglie la traversa. Risolve l’assist di Carlini per il 2-2. Luci sfiora il palo, c’è un accenno di rissa. Allo scadere la superparata di Narduzzo su Venitucci.
REGGIANA-LIVORNO 2-2 dts (1-2)
Marcatori: pt 32′ Franco, pt 44′ Borghese, st 25′ rig. Cesarini, pts 7′ Guidone.
REGGIANA (4-3-3): Narduzzo 7; Spanò 6.5, Sabotic 7, Trevisan 6.5, Contessa 6; Carlini 7, Genevier 6, Sbaffo 6.5; Ghiringhelli 5.5 (1′ st Maltese 6.5), E. Marchi 5.5 (20′ st Guidone 7), Cesarini 6.5 (12′ sts Riverola ng). A disp. Perilli, Pedrelli, Panizzi, Lombardo, Mecca, Rocco. All. Menichini 7.
LIVORNO (4-3-3): Mazzoni 5.5; Galli 6.5, Borghese 6, Gasbarro 5.5, Franco 6 (35′ st Lambrughi 6); A. Marchi 6.5 (12′ pts Calil 5.5), Luci 6.5, Valiani 6; Maritato 5.5, Vantaggiato 5.5, Murilo 5 (23′ st Venitucci 6.5). A disp. Vono, Romboli, Toninelli, Gonnelli, Benassi, Ferchichi, Gemmi, Giandonato, Dell’Agnello. All. Foscarini 6.5.
Arbitro: Pillitteri di Palermo 6.
NOTE – Espulso Menichini per proteste al 9′ pts. Ammoniti: Borghese, Sabotic, Trevisan, A. Marchi.
Angoli: 9-4. Recupero tempo: pt 1′, st 3′, pts 1′, sts 3′. Spettatori: 7764 per un incasso di 87297,50 euro.

Related Posts

Leave a reply