Tv. Non torno a Teleducato perchè Enrico Boni sennò chiama i carabinieri. Però preferisco evitare di associare la mia immagine a chi infanga i colleghi e irride persone di colore

Vanni Zagnoli: nel tempo libero rimugina...
Vanni Zagnoli: nel tempo libero rimugina…

A me hanno detto alcune volte: “Meglio fermarlo, va fermato. Meglio evitare, la tua collaborazione è congelata”.

E lui, ineffabile, Enrico Boni, continua a fare il pagliaccio, perchè è un pagliaccio e mi può querelare se vuole. Lo faccia pure.

Dunque Enrico Boni era felice perchè Stefano Nava non era più ospite di Teleducato, poi se la prendeva con Andrea Schianchi, poi un po’ meno con Majo.

Boni ha reagito così alla possibilità che io ritorni a Teleducato Parma, dove sono stato ospite, con piacere, di Luca Ampollini e poi di Michele Angella complessivamente 70 volte, forse.

“Se viene Zagnoli, chiamo i carabinieri”.

Perchè Boni è Teleducato Parma, tratta con l’editore, è il volto della tv. Io preferisco allora non essere uno che battibecca con lui, che alza la voce per farsi vedere.

E, naturalmente, valgono curriculum, contatti e frequentazioni.

Enrico Boni non è più un giornalista, Enrico Boni non è un variopinto, saltimbanco. Al circo sono più credibili, i clown, di Enrico Boni.

Boni insulta i colleghi, Claudio Raimondi di Mediaset e Gianluca Di Marzio di Sky – e io faccio la spia con grande piacere, avviserò anche Di Marzio – e poi fa il verso a Baraye, con accenni addirittura razzistici, mettendosi finti riccioli e tingendosi il viso di nero.

Capisco il disagio di Andrea Schianchi, per anni, a Teleducato Parma.

Per la verità non sono d’accordo, ovviamente, con le scelte di Pier Gaiti, del direttore Pietro Adrasto Ferraguti e neppure ovviamente di Michele Angella. Su quell’unica scelta. A meno che Boni restituisca la tessera di giornalista e che la trasmissione cambi nome. Calcio e calcio, più un pagliaccio.

I pagliacci sono artisti, da Boni aspetto la querela.

Anzi, aspetto il commento qua, di risposta, di un suo amico, ne ha tanti. Ha i suoi informatori. Quasi ogni volta che parla è spazio, tempo sprecato. Spazzatura. A lui interessa solo alimentare il suo personaggio, sostenere le sue teorie, il calcio e la vita sono solo pretesti.

Ah, dimenticavo, è una persona molto intelligente, peccato abbia scelto un modo becero per dimostrarlo.

Fa audience, ma è meglio non farla, piuttosto che fare i clown.

Leave a reply