(v.zagn) 1) La settimana dei fratelli Traorè, Amad al primo gol nel Manchester United, Junior risolve la partita con il Verona. Il padre in prestito, i 5 ivoriani indagati dalla procura di Parma per il loro tesseramento.
2) Il giovane del Verona Gresele sta guarendo, si è salvato dalla scossa elettrica, è andato a visitare i compagni in spogliatoio, prima del derby Verona-Vicenza.
3) La dedica di Tarozzi, il vice di d’Aversa. “Vediamo come si allena la squadra e la crescita che ha avuto. A parte un po’ di braccino corto abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni. Abbiamo unito uno spirito che era un po’ che non si vedeva qua a Parma che è quello nostro, del mister, che non si ferma davanti a nessuno. Questo spirito è dovuto al video che i tifosi ci hanno fatto trovare prima della partita, molto importante. Ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. L’abbiamo fatto vedere un minuto prima di salire in campo”.
4) Ferrara, il caso Denis Bergamini, va a giudizio l’ex fidanzata Isabella Internò per concorso in omicidio. Dopo 31 anni ha soddisfazione la tesi della sorella Donata e degli altri familiari.
5) Volley, le pantere di Conegliano non si fermano più. Ero a Rimini, per l’11° trofeo, mercoledì ritroveranno Novara in Champions. Concedono un set ma arrivano a 75 vittorie in 76 gare, a 55 successi in sequenza. “Raghe”, si chiamano fra di loro. 11 trofei di Monica De Gennaro con il marito Daniele Santarelli, all’inizio vice di Mazzanti. Quell’intesa speciale, in campo, fra Egonu e Sylla, caratterialmente agli antipodi.
6) Vela. La finale di coppa America sembra una partita di calcio equilibrata, ogni giorno un 1-1, la ricerca del pareggio, sempre, a prescindere.
7) Rugby, l’impopolarità dell’ex presidente federale, Alfredo Gavazzi, che dopo 8 anni ha preso solo il 3% di preferenze, un record negativo. Vince Innocenti con il 56%, contro il 40% di Paolo Vaccari
8) Antonella Granata, nei comunicati è la prima presidentessa di una federazione, proclamata con il 98% dei voti, alla Federsquash. Il precedente di Antonella Dallari, agli sport equestri. E’ l’occasione per la panoramica sulle dirigenti donna, nello sport italiano.
9) Boxe, è morto Marvin Hagler, uno dei più grandi pugili di ogni tempo. viveva anche a Milano.
10) La morte di Raul Casadei, il mito della Romagna, del liscio. Avevo sentito il figlio, un anno fa, in lockdown. Si batteva per evitare la sparizione del liscio, con il governo, ed ebbe soddisfazione. Il figlio ha grandi idee. E’ l’ennesima vittima del covid. I brani del mito.