(Ziz)zagando. Pietro Pizzarotti, costruttore e presidente del Parma. Le 100 presenze di Chiellini. I due giorni di lavori socialmemte utili per Verstappen. Il ritorno di Ranieri in Premieri a 67 anni. Il ritiro di Pedrosa dopo 17 anni di corse

Con Giacomo Agostini

(v.zagn) 1) Pietro Pizzarotti, fra i 3 più grandi costruttori edili italiani, presidente del Parma. Il ritratto, il racconto delal famiglia. In serie C, erano rimasti a lungo senza presidente, già lo chiamavano pres, ma anche Malmesi lo chiamavano così. Non ci sono cinesi nel cda, nè loro rappresentanti.

2) Le 100 presenze di Chiellini, bel gladiatore. Errori evidenti, come per Bonucci, però è fra i difensori più generosi d’europa. Livorno, fratello procuratore, libro. il fratello è socio di Carlo Diana, procuratore e cerca sponsor assieme a Davide Lippi.

3) Belli i due giorni di lavori socialmente utili, per Verstappen, sarebbe bello metterli in molti sport: per Higuain, per il dito medio di Sarri, per Sarri che offese Mancini.

4) I limiti di Higuain, quando venne espulso a Udine, con il Napoli. I flop con l’Argentina. bravo, ma vulnerabile, non super. Quel rigore, poi…

5) L’Under 21 con Inghilterra e Germania, in Emilia, a Reggio e a Ferrara.

6) Il ritorno di Ranieri in Premier, a 67 anni. Gli aleantori italiani all’estero e l’età lievitata.

7) Ancelotti e il figlio, un connubio unico. Prandelli aveva il figlio Nicolò nello staff, a suo tempo. E’ proprio il primo vice.

8) Lo spostarsi delle violenze. Perchè sugli arbitri? Scaramucce fra tifoserie, botte o minacce ai giocatori, ma perchè prendersela tanto con gli arbitri?

9) Pedrosa, 18 anni di corse, si ritira.

 

Related Posts

Leave a reply