(Ziz)zagando. Semplici rischia nonostante la doppia promozione, ma Pecchia ha una rosa più forte. Gasperini era diventato Gasp a Crotone. I 30 anni di Acerbi, con il tumore battuto due volte. Con il 7° posto, persino il Catanzaro sarebbe arrivato in Europa: la beffa per l’Ascoli, quarto a inizio anni ’80 eppure fuori. Randy Mamola nella hall of fame del motociclismo, era un mito, spericolato, negli anni ’80

Con Antonella Elia

(v.zagn) 1) La Spal. Semplici rischia, nonostante la doppia promozione, eppure con una squadra inferiore al Verona ha ottenuto molto più di Pecchia.

2) Crotone-Atalanta. Gasperini è diventato il più spettacolare al Crotone, in B, al debutto su panchina professionistica, direi, dopo le giovanili alla Juve, a 45 anni. C’erano già i Vrenna e credo anche Peppe Ursino.

3) La piccola stagione di Inter e Milan, ennesima, il trend da non Champons dell’Inter e da non Europa league, come gioco, del Milan, ma come stipendi restano primissime.

4) I 30 anni di Francesco Acerbi. Il Sassuolo, il Milan, i due stop per il tumore, la nazionale, il rendimento.

5) il 7° posto vale l’Europa, ravviva la stagione. Persino il Catanzaro, nell’81-92, arrivò settimo. Il paradosso dell’Ascoli di GB Fabbri, quarto ma fuori dall’Europa. L’altra Europa. Il torneo anglo italiano, la Mitropa, nella storia.

6) Basket femminile, il successo largo in Svezia, il filosofo Marco Crespi bene, da neo ct.

7) Moto, lo spericolato Randy Mamola nella Hall of Fame, non vinse mondiali, resta mito degli anni ’80.

 

 

Related Posts

Leave a reply