Il Gazzettino, primo titolo per Nesta da allenatore negli Usa, a Miami. Domina la Nasl, seconda divisione del campionato americano, grazie anche ai gol di Rennella, ex Genoa

La foto della squadra che Alessandro Nesta ha pubblicato sul suo profilo twitter

(v.zagn.) Al debutto da allenatore, Alessandro Nesta conquista il primo titolo. E’ la Spring season della Nasl, che gli consente di giocarsi il Soccer Bowl, a fine anno, negli Usa. Due anni fa aveva fondato con Paolo Maldini e Riccardo Silva (Mp, leader mondiale dei diritti tv) il Miami fc, alla prima apparizione nella North American soccer league si porta a casa un trofeo. Significativo il 7-0 nello scontro diretto con i San Francisco Deltas, con poker di Stefano Pinho. In squadra c’è anche l’italofrancese Vincenzo Rennella, ex Genoa, arrivato in prestito dal Valladolid e protagonista assoluto con 8 reti in 15 gare. Il Miami gioca al Fiu stadium, impianto da 54mila, e ha dominato la Nasl, north american soccer league, ovvero la seconda divisione del campionato americano, dove la scorsa stagione era stato settimo.
Nesta è stato bandiera della Lazio e poi del Milan, ha 41 anni, aveva chiuso in Italia nel 2012, poi le esperienze in Canada con i Montreal Impact e in India con il Chennaiyin. Ora questo primo traguardo da allenatore e in Italia, magari la prossima stagione, potrebbe già valere la serie B.

Related Posts

Leave a reply