Il Gazzettino, il terzo turno in 8 giorni. Il Novara in ripresa ospita il Vicenza. Marino: “E’ stato un attimo il rigore di Ebagua “rubato” a Galano”

 

Il rigore sbagliato da Ebagua, martedì sera, contro la Pro Vercelli
Il rigore sbagliato da Ebagua, martedì sera, contro la Pro Vercelli

La Serie B gioca il terzo turno in una settimana e il Vicenza è di scena a Novara, contro la squadra di Baroni, che aveva chiuso l’anno da potenziale seconda forza e poi era finita in crisi. Si è ripresa, con 7 punti in 5 gare, compreso il successo di Cagliari. I biancorossi non vincono da 7 partite e martedì sono stati contestati. “Per la classifica – spiega l’allenatore Pasquale Marino -, il disappunto si può esprimere in modo civile”.
Galano si era procurato il rigore che avrebbe riportato il Vicenza in zona salvezza, Ebagua gliel’ha rubato e se l’è fatto parare. “La gerarchia non è cambiata, ho sbagliato io: mi siedo in panchina e Galano ha la palla in mano, mi giro e vedo Ebagua, è stato un secondo. Avessi imposto che lo calciasse Galano, sarebbe aumentata la pressione per lui. Ebagua aveva appena segnato, era tranquillo…”.
L’ultima sottolineatura è per l’atteggiamento: “Non scendiamo in campo per pareggiare”.
Vanni Zagnoli
30^ GIORNATA. Alle 15 (Sky) Avellino-Spezia, Crotone-Ascoli, Latina-Como, Novara-Vicenza, Perugia-Ternana, Pro Vercelli-Pescara, Trapani-Cagliari, Entella-Bari, Lanciano-Brescia. Domani (17,30) Modena-Livorno. Lunedì, ore 20,30, Cesena-Salernitana.
CLASSIFICA. Cagliari 61, Crotone 60; Pescara 49, Cesena 47, Novara (-2) 46, Brescia 45, Bari, Entella e Spezia 44; Avellino e Trapani 40, Perugia 37, Ternana 36, Ascoli 35, Latina 33, Modena e Livorno 32; Vicenza 31; Lanciano (-2) e Pro Vercelli 30; Salernitana 27, Como 22.

Related Posts

Leave a reply