Il Gazzettino, Champions league. Siviglia-Bayern Monaco 1-2, una doppia deviazione fa evaporare la fiaba andalusa. Montella perde con il vecchio Heynckes, il secondo tempo tedesco è da campioni

Siviglia-Bayern Monaco è terminata 1-2 (corriere.it)

La favola del Siviglia si arresterà ai quarti, perchè è quasi impossibile che vinca a Monaco 2-1, per giocarsela ai supplementari, contro un Bayern esperto e, nella ripresa, spettacolare, grazie al 73enne Heynckes. E’ festa comunque, per il capoluogo punico, in Andalusia la Champions torna dopo 60 anni. Il Sanchez Pizjuan seduce, come le trame avvolgenti ordite da Montella e premiate dal traversone di Escudero per Sarabia, al 32’: controllo sospetto con il braccio ma sinistro delizioso, dopo un gol divorato. I tedeschi sono giudiziosi, pareggiano in 5’, su ripartenza di Muller: appoggio di Rodriguez a sinistra per Ribery, Jesus Navas devia sul palo, beffando David Soria. Eccellente l’arbitraggio dello scledense Orsato, che avrebbe meritato di accompagnare Rocchi al mondiale. La ripresa è germanica, con il tikitaka guardiolista o ancelottiano, irrefrenabile, per il pressing ispanico. Muriel resta in panchina, Kjaer, Correa e Vasquez arretrano, l’ex palermitano peraltro al 4’ avvicina il 2-1, mentre il portiere di casa salva sul piatto sinistro di Javi Martinez. A metà frazione Ribery apparecchia da sinistra sul secondo palo per Thiago Alcantara, schiacciata aerea, Escudero tocca, ingannando pure David Soria. E’ mareggiata rossa, della nazione campione del mondo, salvo il finale.
Stasera Manchester City-Liverpool, dalle 20,45, su Premium sport2: sull’1, diretta gol, alternata alla Roma. Teoricamente i Reds sono molto inferiori, ma il blasone è tutto loro.
Vanni Zagnoli

Da “il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply