Il Gazzettino, Europa league. Arsenal-Atletico Madrid è la vera finale, Wenger vuole conquistare il primo trofeo internazionale, dopo i 17 inglesi. Marsiglia favorito sul Salisburgo

Rudi Garcia allenatore dell’Olympique Marsiglia (papinade.com)

Due semifinali equilibrate, ma una è la vera finale. Dalle 21,05 l’andata del penultimo atto di Europa league, Arsenal-Atletico Madrid (Skysport1 e 8dt, in chiaro) è la sfida più affascinante, mentre Marsiglia-Salisburgo (Skysport3) è di qualità inferiore.
A Londra, gli spagnoli sono senza Juanfran (sostituito da Vrsaljko) e Diego Costa, gli inglesi non possono schierare Aubameyang, fuori dalla lista Uefa, e hanno Wilshere e Mkhitaryan in dubbio. Mister Arsene Wenger spiega l’addio all’Arsenal dopo 21 anni: “Non è una mia decisione, eppure è il momento giusto per andarmene. Nè so dove allenerò. Luis Enrique mio successore? Dello spagnolo ho un’alta opinione”. Il tecnico francese, 68 anni, ha portato ai Gunners 17 trofei, nessuno però internazionale. Vorrebbe congedarsi vincendo questa coppa, che vale la qualificazione in Champions. Impossibile tramite la Premier league e mancata solo la scorsa stagione. Il Marsiglia dell’ex romanista Rudi Garcia è favorito sugli austriaci, capaci di rimontare la Lazio.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply