Quattro giornate alla fine della serie B, diminuiscono le possibilità del Venezia di raggiungere il Como al secondo posto: recuperare quei 3 punti di distacco è molto difficile, ma in caso di arrivo in parità salirebbero gli arancioneroverdi, grazie agli scontri diretti (3-0 al Penzo, 2-1 per il Como nel ritorno).
I lariani subiscono gol a Piacenza, dalla FeralpiSalò, di Felice, replicano con la doppietta di Cutrone e la rete di Barba; Zennaro accorcia per i bresciani, chiudono Strefezza e Braunoder, sul 2-5.
Anche il Venezia parte male, sul campo di un’altra cenerentola, a Lecco segna Buso, dopo un’ora l’1-2, di Pohjanpaolo e Busio, poi l’espulsione di Celjak fra i blucelesti.
Il Parma ha difeso lo 0-0 venerdì, a Palermo, sono stati altri 4 gli 0-0 di giornata, fra cui quello di Bolzano, del Cittadella. Granata fermati in avvio dalla traversa, con Pittarello, poi il portiere Kastrati salva su Tait, nel finale è invece Masiello a chiudere su Pandolfi, del Citta.
Pisa avanti a Bari con Calabresi, Puscas pareggia su rigore per il Bari, evitando la sconfitta al debuttante Federico Giampaolo. L’altro tecnico subentrato è Bisoli, al Modena, che ad Ascoli ottiene il punto voluto.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”