Modena
Il 22° gol stagionale di Pohjanpalo fa rimandare a venerdì il ritorno in serie A del Como, dopo 21 anni. Al Braglia era pronta la festa degli azzurri, di fronte a una trentina di tifosi in curva, dal momento che la trasferta era stata vietata ai lariani per ordine pubblico. Al Penzo il Venezia avanza dopo un’ora con il destro all’incrocio di Pohjanpalo, a quel punto il Como dovrebbe vincere a Modena per salire con un turno d’anticipo.
La FeralpiSalò pareggia a 7’ dalla fine con Compagnon, la squadra di Fabregas non affonda, di fronte alla difesa di Bisoli e nel recupero è beffata a distanza dal contropiede di Svoboda finalizzato dal capocannoniere. I bresciani retrocedono dopo una stagione, mentre il Venezia dovrà passare a La Spezia sperando che il Cosenza pareggi a Como, ma è quasi impossibile: accadesse, salirebbero gli arancioneroverdi per i confronti diretti.
La Cremonese avvicina il colpo a Parma, con l’ex Vasquez, gli emiliani, già promossi, pareggiano con Mihajla. Ai playoff vanno il Palermo, fermato sul 2-2 dall’Ascoli, la Sampdoria, vittoriosa sulla Reggiana con Sebastiano Esposito, e il Brescia, poker al Lecco.
In coda, lo Spezia non è ancora a posto, nonostante i 41 punti, con Reca ed Elia risponde alla doppietta di Tutino, del Cosenza. La Ternana (40) sarebbe ai playout grazie a Distefano, con cui supera il Catanzaro. Il Bari rimedia con Nasti al vantaggio del Cittadella di Pittarello. E’ terzultimo assieme all’Ascoli ma in vantaggio negli scontri diretti. Per i granata niente playoff per il 3° anno di fila.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”