Il Gazzettino, la serie B. Il volo di Cagliari, Bari e anche Brescia, la crisi dello Spezia e del Perugia

Leonardo Morosini festeggia un gol al Trapani. Foto brescia.corriere
Leonardo Morosini festeggia un gol al Trapani. Foto brescia.corriere

Sui campi di serie B, impera la solidarietà al popolo francese: Morosini (Brescia) festeggia un gol abbracciando la bandiera.

Il Cagliari si conferma capolista solitaria, a La Spezia segnano Melchiorri (34’ e 49’), allo scadere l’autorete di Valentini: i liguri perdono Calaiò per simulazione e contestano l’arbitro. Il Crotone avanza al 20’ con Ricci, è ripreso dal Lanciano con Piccolo all’86’.

Il Pescara è quinto grazie alla doppietta di Lapadula (10′ e 45’) a Como, i lariani sono a 4 punti dai playout. Il ripescato Brescia è in zona playoff con il tris al Trapani: a bersaglio Kupisz, Morosini e Geijo; all’intervallo, il tecnico Cosmi rientra in spogliatoio in anticipo, i siciliani chiuderanno in 9.

La Salernitana riparte dopo 3 punti in 7 partite, ferma a 6 la sequenza del Norara con Donnarumma a metà ripresa. Sono 9 i risultati utili per la ripescata Entella, a Terni si impone con Caputo (28’) e Masucci (36’), per gli umbri Masi nel finale.

L’Avellino ne rifila tre al Latina grazie a Mokulu, doppietta (in avvio e all’intervallo) e assist per Trotta al 51’; a metà primo tempo il pareggio di Dumitru. E’ Cacia a spezzare la serie di 5 sconfitte dell’Ascoli: al 32’ l’assist di Bellomo manda in crisi il Perugia.

In serata, il successo del Bari a Cesena, contro pronostico.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply