Il Giornale di Sicilia. Parma-Palermo, le pagelle crociate: la difesa sbanda in chiusura di primo tempo, è salvata da Mirante.

Parma+FC+v+Citta+di+Palermo+Serie+3ygn4SYYwtixMirante 6,5 Inaspettatamente inoperoso per 35’, finchè si oppone con i piedi a Lazaar. A Belotti a metà ripresa si ripete, grazie al piazzamento. Era il quarto portiere dell’Italia ai mondiali, ritrovato.

Mendez 6,5 Concentrazione per arginare il fenomeno Dybala, evita un gol fatto al 35’, su Chochev. Non ha più amnesie.
(dal 27’ st Lila 6 Con la sua muscolarità è il Rispoli del Parma, evita di andare in affanno).

Costa 6 Il Palermo è senza un centravanti vero, tiene alta la linea, va in crisi prima dell’intervallo. Nel secondo tempo riprende in mano la gara.

Feddal 6 Da ex è utile, contribuisce a registrare la difesa più battuta del campionato, nel girone di ritorno più dignitosa.

Varela 5,5 Nel duello con Lazaar fa valere la sua fisicità, gli concede un’opportunità prima dell’intervallo e in attacco si vede poco.

(dal 18’ st Cassani 6) Non è ancora al meglio, si oppone di esperienza.

Josè Mauri 6 Si prodiga in fase difensiva, mancano lampi come il gol alla Juve.

Jorquera 6,5 Più continuo di Lodi, piede raffinato e mobilità, soprattutto si danna nel contenimento, contro Maresca e compagni serve questo.

Nocerino 6,5 Segna il rigore e non esulta, perchè al Palermo è rimasto legato. Fa argine e dirige il traffico.

Gobbi 6,5 Si procura un rigore di esperienza, da capitano, con l’impegno di Lucarelli per la società. Rientra e si fa toccare dall’ex Rispoli. Accompagna l’azione offensiva e in difesa non soffre.

Ghezzal 6 Non sprigiona la velocità abituale, valsa l’azione che aveva fatto cadere la Juve, ma è il più volitivo nel pressing.
Coda 5,5 In ombra, dopo l’infortunio fatica a ritrovare la verve con cui autografò il primo successo in campionato, a Verona.

(dall’11’ st Belfodil 6. Ogni volta che parte sembra dover spaccare il mondo, regolarmente perde palla. Nel finale però avvicina il 2-0.

Vanni Zagnoli
vzagn

Related Posts

Leave a reply