Paola Bonacini, la wonderwoman di Reggio. A 64 anni prende il brevetto da sub, a -23 metri, insegna arti marziali e fa la pittrice

paola bonacinijpg

Paola è la signora non in primo piano, magra e abbronzata.

Paola Bonacini, imprenditrice in pensione, si è presa il brevetto da sub – è scesa sino a 23 metri -, a ben 64 anni. E’ pittrice, entra al circolo degli artisti di Reggio e farà mostre collettive e poi una personale.

E’ un’amica, ora abita a Buco del Signore, ha vissuto sino a 2 anni fa a Vedriano, frazione di San Polo d’Enza.

E’ maestra di arti marziali, in via Agosti, a Reggio.

Wonderwoman è dire poco, un mito. Non è mai stata atleta agonista, ma faceva scalate, è impressionante la sua fisicità. Addominali di ferro, corpo scolpito. Energia impressionante e tre figli.

Related Posts

2 comments

Ti ringrazio Vanni della descrizione, ma debbo puntualizzare un paio di punti. 1 ) ho dato il brevetto OPEN alla SCUBA SAIL ADVENTURES di ANDREA CATELLANI con sede a RE. Un grazie a tutto lo staff per la preziosa opera di sostegno avuta nei miei confronti. SOPRATTUTTO per aver capito che avevo una paura atavica dell’ acqua ( nonostante passi giornate in piscina l’apparenza inganna eh eh ) e che necessitavo di un ” lavaggio del cervello ” proprio per cancellare quel terrore. GRAZIE BAMBI Come ho fatto per la patente, mi sono messa in ” acqua ” per arrivare durante le festività natalizie, in mar Rosso dove ho visto le meraviglie della barriera corallina fino ad una profondità di 23 metri….verissimo questo. Tutto documentato nel mio book . UN GRAZIE SPECIALE ANCHE A MIO FIGLIO GIANCARLO E MIA NUORA BARBARA . 2) Essere MAESTRI di arti marziali è un grosso IMPEGNO sotto ogni profilo.. Sono istruttore se vuoi, maestro è stato chi ha insegnato a me : BONDAVALLI IDEO che non è più tra noi dal 2004. Frequento costantemente la palestra Miyamoto Musashi di RE ( scuola che educa alle arti marziali ) nei corsi di DIFESA PERSONALE . Oggi si parla tanto , ma si fa poco per questa disciplina, nonostante i tempi molto brutti in cui siamo. 3 ) Adoro il mare e amo anche arrampicarmi su per mont, ma soprattutto ATTACCARE le pareti; la foto che hai utilizzato è in occasione della salita annuale alla Pietra di Bismantova. Un giorno del 2002 guardando la ns bellissima Pietra di Bismantova mi sono chiesto perché non avevo mai pensato di salirvi in verticale invece che dal sentiero …così ho fatto e da allora è stato AMORE. 4) Si dipingo, questa è stata una cosa strana. Dopo aver frequentato il Chierici ed essermi diplomata, per ragioni che non sto a descrivere nei particolari, ho lavorato nel mondo dell’architettura / edilizia / ristrutturazione interni e/o esterni per 40 anni. Una volta in pensione ho ripreso in mano quei pennelli mai dimenticati e DA COSA NASCE COSA. Da me è passata FEDERICA BOCCADORO travolgendomi la vita con la sua ammissione… da qui è nato il famoso ” perché non rimettersi in pista in altro campo ? ” 5) ehi Vanni.. se fai due conti io non ho 64 anni …perché mi fai così vecchia ?

ERRORE DI VALUTAZIO AGGIORNAMENTO SULL’ ESSERE MAESTRO DI ARTI MARZIALI :
ho parlato con il maestro che ha preso il posto del Bondavalli e mi ha detto ( dopo avermi sgridata !!!!!! ) che IO SONO UNA MAESTRA DI ARTI MARZIALI perché sono anni ed anni che ho dato esame di cintura nera, che insegno e di smetterla di essere così stupidina in fatto di umiltà….. …..sono felice che mi abbia definita MAESTRA e non solo per via delle capacità sportive SONO FELICE di questa sua ammissione <3

Leave a reply