Vannizagnoli.it show. “Gli sponsor nel calcio”. Un centrocampista da nazionale, Alessandro Bianco. “La preparazione atletica: quando con Zeman si facevano i gradoni, per un mese, con un atleta sulle spalle. L’intensità degli allenamenti alla Antonio Conte e i giorni liberi, alla Rafael Benitez”, Alessandro Nesta

(reggianacalcio.it)

Uno sponsor nel calcio, in serie B, la Transcoop. Già comproprietaria della Reggiana calcio, negli anni ’80 e marchio del volley cittadino quando venne promosso in A1, con Arrigo Fantuzzi.

La logistica, le aziende, come si lavora. “Il mestiere di direttore generale. La longevità nei trasporti”.

Il nostro incontro settimanale con Alessandro Nesta, l’allenatore della Reggiana. Nel finale di conferenza stampa, parliamo di preparazione atletica. Quando Paolo Giampieri, per il Secolo xix, si allenò con la Sampdoria: “Che fatica la vita del calciatore”. “I gradoni con Zeman, per 4 ritiri, con sulle spalle un atleta. Il tempo libero e il giorno libero. La concentrazione e la professionalità; la leggerezza”. Antonio Conte diceva: “Io sono stato calciatore, so che in allenamento spesso non si dà il massimo”

Il football americano, a Reggio Emilia. “Da 40 anni. Si gioca allo stadio Torelli di Scandiano, sabato alle 20 o domenica alle 15. Rose da 50 atleti. L’incidente stradale costato la vita a Enea Codeluppi, nel 2015.

Leave a reply