Parma. Il 39° Sport e Civiltà. Atleti dell’anno il ciclista Malori e all’under 18 di volley femminile. Lunedì premi anche a Marotta (Juve), Lucchetta (Rai), Bebe Vio (scherma), ai giornalisti Alessandra De Stefano e al marito Brunel, al caimano Eraldo Pizzo

unnamed

Il Teatro Regio di Parma alzerà ancora una volta il suo sipario sui grandi protagonisti dello sport in occasione del 39° Premio Sport Civiltà, in programma lunedì 16 novembre a partire dalle ore 16.30. Il Premio, organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma presieduta da Corrado Cavazzini, vedrà tra i protagonisti l’argento mondiale 2015 di ciclismo a cronometro Adriano Malori e, in versione ‘rosa’, la Nazionale femminile Under 18 di pallavolo campione del mondo quest’anno.

Anche in questa edizione del Premio Sport Civiltà il calcio avrà un ruolo primario, grazie alla presenza del direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta che riceverà il premio ‘Dirigente Sportivo’, ed il rinato Parma Calcio 1913 primo in classifica nel campionato di serie D, dal quale è ripartito dopo il fallimento dello scorso anno.

Riconoscimenti anche per i giornalisti Alessandra De Stefano (Rai) e Philippe Brunel (L’Equipe), per la leggenda della pallanuoto azzurra Eraldo Pizzo, per la campionessa mondiale ed europea paralimpica di fioretto Beatrice ‘Bebe’ Vio, per il centrale della Nazionale della ‘generazione di fenomeni’ del volley azzurro negli anni ‘90 Andrea Lucchetta, per l’alpinistaHervé Barmasse e, come premio «Ercole Negri», il musicista Michele Pertusi.

I nomi dei vincitori della 39ª edizione del Premio Internazionale sono stati designati dalla Giuria del Premio, presieduta dal grande ciclista Vittorio Adorni.

La serata sarà presentata dal giornalista Massimo De Luca e dalla giornalista di Tv Parma Francesca Strozzi, mentre la regia sarà curata da Marco Caronna.

Related Posts

Leave a reply