Il Gazzettino. Le prime amichevoli, goleade contro gli amatori in montagna, ma anche della Roma a Latina, contro i pontini di serie D

Claudio Spinelli nuovo arrivato al Genoa (calciomercato.it)

(v.zag.) E’ il primo weekend della nuova stagione di calcio zeppo di amichevoli, con 13 squadre di serie A. L’unico test vero è per la Roma, a Latina, contro i pontini di serie D, dopo la A sfiorata, con Breda: 9-0, poker di Schick, Marcano (in rovesciata), Luca e Lorenzo Pellegrini, doppietta per Dzeko.

Napoli-Gozzano 4-0, realizzano Ruiz e, nella ripresa, Grassi, Verdi su rigore e Ounas.

L’Udinese ne rifila 10 alla rappresentativa del Friuli, tre reti di Lasagna, due per De Paul. Il Chievo batte 4-0 la top 22 con reti di Birsa, Giaccherini, del montenegrino Grubac e di Meggiorini.

Il Torino ne fa 14 alla Bormiese, cinquina per Belotti, non più uomo mercato, a bersaglio anche Lukic e Ferigra; doppiette per Iago Falque, Acquah e Butic. L’Atalanta si limita a 4 reti, al Brusaporto, autogol su cross di Hateboer, Tumminello, Gomez e Ilicic.

Dilaga il Genoa contro la Val Stubai, 13-0: 6 reti di Piatek, arrotondano Kouamé e Lazovic, Galabinov e Medeiros (doppiette), Omeonga e Zanimacchia. Tredici gol anche del Parma con la Val Venosta, fra i big a bersaglio Ceravolo, Calaiò (tripletta), Barayé, Scaglia su rigore e Siligardi.

La Spal fa 7-1 con il Tamai, grazie a Valoti, Viviani, Paloschi e Salamon e alla doppietta di Finotto.  

Borgo a Buggiano-Fiorentina 0-17, triplette di Simeone e Vlahovic, doppietta di Hancko.

Sampdoria-Sellero Novelle 15-0, poker di Quagliarella, terno di Caprari e Stijepovic. Lampo-Empoli 0-9, quaterna di Caputo, tris di Mraz.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply