Basket, per fortuna resta Della Valle, con Riccardo Cervi. Obiettivo massimo i playoff, Reggio non è più l’antiMilano, la più bella d’Italia. Siamo lontani

Con Pietro Aradori, l’azzurro del basket per due anni a Reggio. In copertina, era con Guendalina, coppia sciolta a metà stagione

di Vanni Zagnoli

E’ stato bello, molto bello, adesso però i migliori se ne sono andati. Perchè costano troppo. Aradori a Bologna, soprattutto De Nicolao a Venezia, con i campioni, e il grande Polonara a Sassari, va beh Kaukenas era al capolinea, già dalla scorsa stagione. Resta Amedeo, per fortuna, con Riccardo. Magari Riccardo non va agli Europei, Amedeo neanche, Cinciarini sì ma complessivamente è stato inferiore a Cincia, in stagione.

Sono arrivati tanti, bravi, forse, che io non conosco, a parte l’ottimo Leonardo Candi che ho conosciuto, assieme al papà imbianchino.

La realtà è che Stefano Landi è in crisi, con l’azienda del metano e gpl, di famiglai, e allora con Maria Licia kiss me Ferrarini deve risparmiare parecchio, rispetto ai due trofei e alle due finali scudetto. Reggio è decisamente dietro, in griglia, rispetto alle stagioni auree. Da matricola, in A, sfiorò la semifinale, contro Roma, con James White. E poi portò Siena a gara-5. E poi le due finali scudetto, l’ultimo quarto.

Ha ragione Dalla Salda: “Intanto la salvezza, ricordiamo la Virtus Bologna e Cremona”.

Il PalaBigi non sarà più imbattibile, Reggio torna nei ranghi, potrebbe persino arrivare penultima e uscire subito in Europa. Arriverà mai e più, lo scudetto? Amen, grazie davvero. Ah, Menetti si è tagliato lo stipendio, per restare, non so che anche Frosini e Dalla Salda. Grazie a tutti di esesrci. Ah, il palazzetto. Forse non serve più, l’allargamento. Per gara3 con Avellino c’erano larghi vuoti, nonostante i 4500 spettatori.

Amen, aspettiamo le final 8 di coppa Italia, difficili quanto le 4 di Eurocup e quanto la semifinale scudetto. Reggio ci è arrivata una sola volta, 20 anni, prima delle due finali. Firmeremmo.

Un kiss a Licia e a Barozzi, a Gaia e a Diana, a Stefania e a Fabrizia.

Abbracci, intanto, da Genova, ancora per una giornata.

Related Posts

Leave a reply