Basket. La Copa del Rey in diretta e in esclusiva su Sportitalia, si parte domani, sino a domenica. In parallelo alla coppa Italia

Logo_siIl  basket spagnolo torna  nelle case degli italiani grazie a Sportitalia. L’emittente diretta da Michele Criscitiello, infatti, ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta e in esclusiva l’affascinante Copa del Rey, in palinsesto da domani, giovedì 19 febbraio, fino a domenica  22 febbraio.
A contendersi il prestigioso trofeo nella suggestiva cornice dell’isola di Gran Canaria saranno le migliori otto squadre della Liga ACB.
Si parte già domani alle 19:00 con Barcellona-Valencia. Venerdì, sempre alle 19:00, toccherà al Real Madrid, impegnato contro il Saragozza. Entrambe le gare saranno raccontate da Matteo Gandini, voce ufficiale della pallacanestro su Sportitalia. Sabato 21 febbraio sarà invece il giorno delle semifinali, la prima in programma alle 19 (telecronaca di Mario Castelli) e la seconda alle 21:30 (telecronaca di Matteo Gandini). La finalissima della Copa del Rey si disputerà domenica 22 febbraio alle 19.
La Coppa del Re è  una delle più importanti competizioni cestistiche di Spagna. E’ stata sollevata 24 volte dal Real Madrid e 23 dal Barcellona. La squadra allenata da Pablo Laso è chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio a spese del Barça, al culmine di una bellissima e tiratissima finale terminata 77-76. Emozioni che gli appassionati di basket potranno rivivere quest’anno su Sportitalia, sui canali 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky.

IL PROGRAMMA SU SPORTITALIA

 

Giovedì 19 febbraio

Barcellona-Valencia ore 19:00 – Telecronaca Matteo Gandini

Venerdì 
20 febbraio

Real Madrid-Saragozza ore 19:00 – Telecronaca Matteo Gandini

Sabato21 febbraio

Semifinale 1 ore 19:00 – Telecronaca Mario Castelli

Semifinale 2 ore 21.30 – Telecronaca Matteo Gandini

Domenica
 22 febbraio

Finale ore 19:00 – Telecronaca Matteo Gandini

Related Posts

Leave a reply