Calcio e basket. Cristiano Ronaldo considerato miglior giocatore portoghese di tutti i tempi. Hackett rientra dopo la squalifica.

461435098_79161_immagine_obig
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è stato considerato il miglior giocatore portoghese di tutti i tempi. Ma è opinabile che sia stato superiore ad Eusebio. E’ vero che l’attaccante del Real Madrid ha vinto tre Palloni d’Oro (uno con il Manchester United e gli altri due con i galattici), però l’ex bandiera del Benfica forse ha lasciato di più il segno di CR7. Tra i portoghesi che si sono messi in luce anche Fernando Couto, Futre e Rui Costa, che hanno giocato in Italia.

Per il 2016 Loew potrebbe essere una scelta saggia come sostituto di Ancelotti per quel che sta facendo. Ha vinto un Mondiale ed è arrivato tre volte in semifinale in due Europei ed un Mondiale: sarebbe il giusto riconoscimento per un tecnico che ha dimostrato ottimi risultati.

La grazia di Petrucci invece era scontata nei confronti di Hackett. Sei mesi erano stati eccessivi come squalifica con decorrenza da ottobre. Sono bastati circa 100 giorni per scontarli e si può definire eccessivo il provvedimento deciso dal presidente della Fip.

Biagio Bianculli

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.