Cuadrado lascia la serie A per Londra. Dopo cinque anni e mezzo può imporsi nella Premier, a 26 anni è al top. Non andava ceduto, la famiglia Della Valle poteva rinunciare ai 33 milioni. L’asse Italia-Inghilterra funziona

Cuadrado-esulta-vs-Inter-700x453
Juan Cuadrado

Il calcio italiano perde un’altra stella. Juan Cuadrado passa dalla Fiorentina al Chelsea. Operazione da 33,4 milioni più Salah.

Dopo le esperienze con Udinese e Lecce l’esterno di centrocampo colombiano a Firenze aveva trovato la sua dimensione idelae per esprimere il suo potenziale. Ci è riuscito attraendo gli occhi di mezza Europa. Il costo del cartellino era esorbitante per una società italiana ed è per questo motivo che è passato in Inghilterra.

Cuadrado ha lasciato la Fiorentina con 85 presenze e 20 gol in due anni e mezzo per prendere la via di Londra. Allo Stamford Bridge dovra dimostrare ancor di più il suo valore. Avrà la possibilità di farsi conoscere anche in Champions e Mourinho potrebbe puntare su di lui per le sue qualità sulla fascia.

Biagio Bianculli

(v. zagn.) Cuadrado è un’altra stella che se ne va all’estero. una stella vera, nel pieno della carriera, a 26 anni. Gli affari tra il calcio italiano e il calcio inglese. Dalla scorsa estate c’è come un filo diretto fra Premier League e serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.