(Di)vagando. La serie B del Foggia e l’oro nella sciabola under 23 di D’Armiento. Samantha Arrigoni lascia il calcio a 44 anni, giocava da 35: chiude nel Parma, giocò anche all’Inter. Ginnastica, nel corpo libero il 4° posto agli Europei di Lara Mori. Il record nazionale nei 10mila di marcia per Antonella Palmisano, a un secondo dal mondiale

Lara Mori quarta nel corpo libero agli Europei di ginnastica (oasport.it)

(v.zagn) 1) La promozione del Foggia in B, dopo 19 anni, con Stroppa in panchina, allievo di Zeman finalmente di successo, dopo 2 esoneri. Alla scoperta della rosa pugliese.

2) L’addio al calcio di Samantha Arrigoni, 44 anni. un bel record. Era in serie C, a Parma, ieri la gara con il Bologna è stata l’ultima della carriera, con 35 stagioni di attività. Giocò anche nell’Inter, per un’annata.

3) Nella ginnastica, al corpo libero è quarta agli Europei la 18enne toscana Lara Mori. Sfiora il podio, è praticamente perfetta, alla prima grande finale internazionale. Niente medaglie, comunque, per l’Italia. Come agli Europei di judo.

4) Atletica, il record italiano nei 10mila di marcia di Antonella Palmisano, a un solo secondo dal record mondiale, era stata quarta all’Olimpiade e quinta ai mondiali del 2015. Adesso è fra le migliori azzurre.

5) Gli europei under 23 di scherma, con l’oro del foggiano D’Armiento nella sciabola.

 

Leave a reply