Calcio. Donadoni (Parma): “La vittoria con la Fiorentina è frutto di tanta tenacia. E’ lo spirito giusto per risalire”.

4c7e28c36ebec0abe2baba507f827c19_169_l
Roberto Donadoni

Il nuovo Parma inizia il 2015 con un meritato successo sulla Fiorentina, tre punti che tornano finalmente a smuovere la classifica e che danno morale. Questo il commento a fine gara di mister Donadoni: “E’ una vittoria importante, voluta con tanta energia, tanta tenacia dettata dal non voler accettare una situazione di classifica brutta e dall’arrivo della nuova proprietà. Ancora personalmente non l’abbiamo conosciuta, ma a prescindere va ringraziata per voler investire nel Parma in questa situazione. I ragazzi hanno dato tutto, sono contento per loro perchè battere la Fiorentina non era affatto semplice. Va detto che le cose si sono incanalate bene, ma quando l’approccio e lo spirito sono giusti anche la buona sorte poi e’ più facile che ti dia una mano. In superiorità numerica oggi con un po’ di freddezza in più potevamo anche fare il raddoppio ma per tutti i 90 minuti la squadra ha tenuto bene. Bene anche quelli che sono entrati in gara in corso. Sappiamo che vincere per noi oggi era davvero importante. Con questi tre punti dal punto di vista della classifica non cambia molto è vero, ma dobbiamo andare avanti così se vogliamo provare a fare questa impresa per dare soddisfazione a noi stessi e ai tifosi. Dobbiamo pensare subito alla prossima gara, ai prossimi punti in palio”.

Su Cassani e Paletta: “Non dimentichiamo che arrivano da due interventi non facili da smaltire. Sono destinati a migliorare e siamo ottimisti per loro, e anche consapevoli che i compagni devono aiutarli nella loro crescita”. Su Cassano, autore di una prestazione maiuscola seppur senza gol: “Da lui mi aspetto sempre una prestazione come quella di oggi. Antonio sa che per risalire deve darci una grossa mano”.

Quella con la Fiorentina e’ una vittoria con una dedica particolare da parte del Parma e di mister Donadoni:
“Al nostro Angelo Manfredini, responsabile del coordinamento dei nostri tifosi che ha perso improvvisamente la moglie la scorsa settimana”.

Dal sito del Parma FC.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.