Il Gazzettino, la serie B a nordest. Verona da 8,5, Cittadella idem ma chissà quanto durerà. Vicenza da 5 ma Bisoli in categoria è una sicurezza

bisoli-2-4Bisoli sulla panchina del Vicenza 

Vanni Zagnoli
La serie B sorride a nordest. Il Verona veleggia verso il ritorno in A, da confermare anche in trasferta, dove il rendimento è altalenante e la partita di oggi a La Spezia sarà molto impegnativa. Il Cittadella prova a mantenere il posto nei playoff, ha 5 punti sullo Spezia e sul lungo periodo non appare da prime 8 posizioni: nel pomeriggio riceve la Salernitana, da battere per alimentare le speranze di promozione, 7 anni dopo l’unica semifinale disputata, con Foscarini in panchina. Il Vicenza preoccupa, dopo la rovinosa sconfitta al Menti con il Perugia. Per carità, Bisoli è una sicurezza, in B, si è sempre salvato largamente e anzi ha ottenuto le due incredibili promozioni a Cesena, ma il suo gioco sparagnino raramente entusiasma. La sfida odierna a Trapani è delicatissima. Fuori dal Veneto, la rincorsa alla seconda promozione diretta vede lanciatissime l’Entella del trevigiano Breda (rinviata la partita di Ascoli per il terremoto) e il Frosinone, ma hanno speranze anche Perugia e Spal.
13^ GIORNATA. Alle 15 (radioRai1 e Sky): Spezia-Verona, Pisa-Perugia,
Cittadella-Salernitana, Trapani-Vicenza, Novara-Spal, Pro Vercelli-Carpi, Latina-Bari. Domani (ore 15) Avellino-Frosinone; lunedì (20.30)
Ternana-Benevento. Ieri: Brescia-Cesena.
CLASSIFICA. Verona 27; Entella e Cittadella 22; Frosinone 21, Carpi e Perugia 19, Benevento (-1) e Spal 18; Spezia 17, Bari 16, Pisa e Brescia 15, Novara e Ascoli 14, Pro Vercelli e Salernitana 13; Avellino e Ternana 12; Vicenza, Cesena e Latina 10, Trapani 9.

Related Posts

Leave a reply