Il Gazzettino, la serie B. Quattro 0-0, spettacolo a Novara, il Latina resiste in 10. Il Benevento meritava di vincere, Entella ambiziosa

Arrighini mantiene il Cittadella a punteggio pieno

Nel primo turno infrasettimanale della B, il Cittadella passa giocando male ad Avellino, arriva a 5 successi in sequenza, confermandosi da promozione diretta. Il Verona domina a Ferrara, mentre il Vicenza cade ad Ascoli.

I padovani restano con 3 punti di margine sul Verona, al Partenio migliorano prima dell’intervallo, senza costruire occasioni. Anzi Paolucci provoca un rigore (mano dubbia), l’ex Ardemagni lo calcia fuori. Al 33’ Chiaretti lancia in area, Djimsiti sbaglia il tocco e Arrighini gira in rete. L’Hellas risolve subito la partita con la Spal grazie a Pazzini, assist (al 7’, per Valoti): sono già 8 i marcatori gialloblù, nella ripresa Mora per gli emiliani, quindi ancora Mattia Valoti. Il Carpi avanza con Lasagna, il Brescia rovescia la partita con Leonardo Morosini e Martinelli, impatta alla ripresa Struna, sul palo di Totò Di Gaudio, poi i lombardi restano in 10 per la doppia ammonizione di Ndoj. Benevento superiore alla Pro Vercelli, eppure passano i piemontesi su rigore, al 34’, procurato e segnato da La Mantia, per la respinta con la mano di Luciano su colpo di testa: pareggia Buzzegoli al 20’ st, poi una mischia non premia la Pro.

L’Entella avanza subito con Ceccarelli, il Perugia la riprende con Nicastro, il controsorpasso è di Caputo. L’Ascoli doma il Vicenza con Carpani al 26’, Galano manca il pari. A metà ripresa traversa (parata di Benussi) e rigore di Cacia, ma il fallo era di Leonardo Gatto su Adejo, espulso. Il Novara si avvantaggia con Viola e con l’ungherese Adorjan, il Latina ogni volta lo riprende, con Brosco e Paponi: i pontini resistono nonostante l’espulsione di Scaglia al 37’. Il Frosinone meritava di vincere, il Bari si sveglia tardi.

Vanni Zagnoli

5^ GIORNATA. Avellino-Cittadella 0-1, Spal-Verona 1-3, Frosinone-Pisa 0-0, Brescia-Carpi 2-2, Ternana-Bari 0-0, Benevento-Pro Vercelli 1-1, Trapani-Spezia 0-0, Novara-Latina 2-2, Entella-Perugia 2-1, Ascoli-Vicenza 2-0; lunedì: Cesena-Salernitana 0-0.

CLASSIFICA. Cittadella 15, Verona 10; Benevento (-1), Bari, Frosinone, Entella e Pisa 8, Spezia 7; Brescia, Carpi, Ascoli e Ternana 6, Spal, Cesena, Trapani e Novara 5, Vicenza 4; Perugia, Salernitana, Latina e Pro Vercelli 3, Avellino 2.

A cura di Giangabriele Perre

Related Posts

Leave a reply