Il Gazzettino, mercato estero. Il Real pronto ad offrire 50 milioni per Verratti. Gabriel Jesus tentano dai due Manchester. Il Liverpool prende Smith.

Dall’Europeo saltato per la pubalgia al Real Madrid. Marco Verratti è vicino ai blancos, 11 volte vincitori della Champions league. Il presidente Florentino Perez è pronto a sborsare 50 milioni per strapparlo al Paris Saint Germain, anche per smaltire l’arrabbiatura per il passaggio di Andrè Gomes al Barcellona e di Pogba allo United, nonostante le insistenze di Zidane. Il 23enne abruzzese è comunque considerato indispensabile da Emery, il nuovo tecnico vincitore di 3 Europa league di fila con il Siviglia. Intanto l’Olympique Marsiglia ha un nuovo presidente, il 72enne italosvizzero Giovanni Ciccolunghi, in attesa che la vedova Margarita Louis-Dreyfus venda.

Gabriel Jesus, 19 anni, del Palmeiras, ha una clausola rescissoria di 24 milioni, è inseguito dai due Manchester. L’altro brasiliano Pato va al Villarreal.

Il Liverpool prende il difensore australiano Brad Smith, 22enne pagato 7 milioni, al Bournemouth. Klopp vuole anche il centrocampista del Newcastle Moussa Sissoko, 26 anni, maliano, inseguito dal Borussia Dortmund: spedisce invece a casa il francese Sakho, in ritardo all’imbarco per gli Usa. Tegola per l’Arsenal, il tedesco Mertesacker starà fuori per 5 mesi. Il Leicester vuole il polacco Kapustka, valutato 8 milioni dal Wisla Cracovia. All’Hull City si dimette l’allenatore Steve Bruce, favorito è Roberto Martinez, ex Everton.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply