Il Gazzettino, a Montecarlo i sorteggi di Europa League. Sfortunata l’Atalanta, giocherà al Mapei, caso unico: Rooney a Reggio, più il Lione. Il Waregem vinse a Milano, nell’85, con rigore provocato dal 17enne Maldini. Milan e Lazio passeranno facilmente. I pronostici per ogni girone

L’Atalanta giocherà a Reggio Emilia al Mapei Stadium (parlandodisport.it)

(v.zag.) E’ andato male solo all’Atalanta il sorteggio dei gironi di Europa league. L’Italia ha tre squadre e punta alla coppa, 18 anni dopo l’ultima Uefa, del Parma. Facile per il Milan, favorito sull’Aek Atene, sui croati del Rijeka e sull’Austria Vienna. Più complicato per la Lazio, contro il Nizza di Balotelli e Sneijder, i belgi del Waregem (nell’85 eliminarono il Milan di Paolo Maldini, debuttante in Europa, a 17 anni) e gli olandesi del Vitesse. Il ds Tare: “Il gruppo è competitivo, il gap con le piccole ridotto”. L’Everton di Rooney è forse più forte del Lione (Francia), l’Atalanta è superiore solo all’Apollon Limassol (Cipro). I bergamaschi giocheranno a Reggio, caso unico, il presidente Percassi: “Sorteggio tosto. Gasperini ci farà benfigurare, per i tifosi”.
Nel gruppo A, Villarreal (Spa), su Maccabi Tel Aviv (Isr), Slavia Praga (Cec) e Astana (Kaz). Nel B, Dinamo Kiev (Ucr) e Young Boys (Svi), Partizan Belgrado (Ser) e Skenderbeu (Alb). C: Hoffenheim (Ger) e Sporting Braga (Por) su Ludogrets (Bul) e Basaksehir Istanbul (Tur). Nell’F, Copenaghen (Dan) e Lokomotiv Mosca (Rus), Zlin (Cec) e Sheriff (Mol). G: Viktoria Pilsen (Cec) e Steaua Bucarest (Rom), Hapoel Ber-Sheva (Isr) e Lugano (Svi). H: Arsenal (Ing) e Colonia (Ger), Stella Rossa (Ser) e Bate Borissov (Bie). I: Marsiglia (Fra), Salisburgo (Aut), Vitoria Guimaraes (Por) e Konyaspor (Tur). J: Athletic Bilbao (Spa), Hertha Berlino (Ger), Zorya (Ucr) e Ostersund (Sve). L: Zenit (Rus) e Real Sociedad (Spa), Rosenborg (Nor) e Vardar (Mac).

Related Posts

Leave a reply