Il Gazzettino, qualificazioni mondiali. Il tabellone di oggi, entro martedì finiscono i gironi e avremo i playoff. L’Olanda è quasi fuori, come dagli Europei

Un villaggio alle Isole Far Oer (eviaggi.info)

Domani, lunedì e martedì la 10^ e ultima giornata delle qualificazioni ai mondiali. Oggi, invece, si giocano 9 partite.
Alle 18 Bosnia-Belgio (Skysport3), Svezia-Lussemburgo (4); diretta gol (Skysport1): Far Oer-Lettonia, Gibilterra-Estonia.
Alle 20,45, Bulgaria-Francia (Skysport3) e Bielorussia-Olanda (Skycalcio4). Diretta Gol (Sky Sport1): Andorra-Portogallo, Svizzera-Ungheria e Cipro-Grecia.
Sono già qualificate, oltre alla Russia, il Belgio, la Germania e l’Inghilterra, l’Iran, la Corea del Sud e Arabia Saudita, il Giappone, il Messico e il Brasile.
Fra le big rischia tanto l’Olanda, perchè ha già saltato l’Europeo e deve battere la Bielorussia, mentre le prime del girone, Francia e Svezia, saranno impegnate con Bulgaria e Lussemburgo. Bulgaria-Francia è sempre una signora sfida, ricordando il mondiale del ’94, quando i rossoverdi vinsero a Parigi impedendo alla nazionale di Cantona e Papin di raggiungere gli Usa.
Il Portogallo campione d’Europa può ancora raggiungere il primo posto, affronta la modesta Andorra, mentre martedì avrà lo scontro diretto con la Svizzera e ha differenza reti a favore.
Ieri, Georgia-Galles 0-1, gol di Lawrence al 4’ st. I gallesi salgono a 17 punti, secondi nel girone D. Nel gruppo dell’Italia, è passata, naturalmente, la Spagna, con il successo sull’Albania. L’incognita riguarda il futuro, quando sarà eventualmente varata in maniera ufficiale la Catalogna, perchè così si creereanno due nazionali molto forti.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.