Il Gazzettino. Il terzo turno di coppa Italia, Pordenone-Lecce è l’unica sfida di Lega Pro. Il Renate a Ferrara. Aria di derby a Verona. Il 7-1 del Torino, con doppietta di Belotti

L’allenatore del Piacenza Arnaldo Franzini con Roberto Breda (piacenza calcio on twitter)

In coppa Italia sbarcano le squadre di serie A di seconda schiera, nel terzo turno. Alle 20, Bologna-Cittadella, con i granata di Venturato all’inseguimento dell’impresa sfiorata anni fa a Catania, con qualificazione persa ai supplementari, contro una squadra di categoria superiore. Dalle 20,30, Carpi-Salernitana, Benevento-Perugia, Pordenone-Lecce, Brescia-Pescara e Spal-Renate (la vincente eventualmente contro il Citta): i neroverdi friulani animano l’unica sfida di C. Ore 20,45: Crotone-Piacenza, Sassuolo-Spezia, Udinese-Frosinone, Chievo-Ascoli e Sampdoria-Foggia. I bianconeri friulani e i gialloblù veronesi sono naturalmente favoriti, grazie al fattore campo eviteranno i supplementari? Al Friuli arrivano i ciociari, non più del doppio ex Pasquale Marino, dimesso dopo la semifinale playoff, dopo mesi di spettacolo: nel quarto turno l’Udinese ospiterebbe Benevento o Perugia. Al Bentegodi c’è il debuttante Maresca, con i marchigiani.
Alle 21, Bari-Cremonese, dalle 21,15 Cagliari-Palermo (a Torino, Olimpico: su Raisport, 57 dt). Domani: alle 18 Genoa-Cesena, dalle 20,30 Verona-Avellino. A Verona dunque si gioca in giorni consecutivi, il popolo dell’Hellas si conferma fra i più presenti della A, tradizionalmente è la 6^ tifoseria. Curiosità per il tandem Cerci-Pazzini. La speranza è che passino entrambe le veronesi, per animare uno straordinario derby di coppa, a fine novembre. Ieri: Torino-Trapani 7-1. Marcatori: pt 13′ e 40′ Belotti (T), pt 18′ Fazio (TR), pt 27′ AG Fazio (T), pt 35′ Berenguer (T), pt 43′ Obi (T), st 23′ Falque (T), st 42′ De Silvestri (T).

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply