Il Gazzettino, il turno infrasettimanale di serie A. Le vittorie di Chievo, Bologna e Palermo. Ma l’Atalanta era stata superiore ai siciliani

Il gol di Nestorovski a Bergamo

L’integralità del commento alla serie A per il Gazzettino

(v.zagn.) Le emozioni delle altre 5 gare della serata.
Roma-Crotone 4-0: pt 26’ El Shaarawy, 37’ Salah, st 3’ e 12’ Dzeko. Paredes serve Dzeko, che coglie il palo. E’ l’affondo di Florenzi, a destra, a sbloccare un match squilibrato. Assist di Totti (lungo) e Salah. Dopo un’ora Szczesny para il rigore a Palladino (fallo di Florenzi su Falcinelli): come a Empoli, l’esterno si divora gol.
Chievo-Sassuolo 2-1: pt 21’ Rigoni, 28’ Defrel (S), 40’ Castro. Il destro di Nicola Rigoni è alzato da Biondini, sotto la traversa. Hetemaj sbaglia il retropassaggio, Defrel angola il diagonale del pari. Risolve Castro in acrobazia, su angolo di Birsa.

Atalanta-Palermo 0-1. Palo del macedone Nestorovski per i siciliani, bergamaschi molto superiori. Allo scadere risolve la girata di Nestorovski, già autore del pari con il Crotone, su cross da destra.
Pescara-Torino 0-0. Un tempo con soli due tiri, di Biraghi e Verre per gli abruzzesi. Hart rischia un nuovo errore, espulso all’intervallo Acquah, la seconda ammonizione è per fallo su Caprari. Aramu avvicina il vantaggio per i granata. Dubbia la simulazione di Martinez, vola ma per evitare l’uscita di Bizzarri. Al 33’ espulso anche Vives, Toro in 9. Pali di Memushaj e del granata Belotti. Il finale è ovviamente biancazzurro.
Bologna-Sampdoria 2-0: 45’ pt Verdi, 5’ st Destro. Giampaolo incappa nella 3^ sconfitta di fila, pur facendo la partita, almeno nel primo tempo. La sblocca Simone Verdi con un destro al volo da fuori, il più bel gol della serata. Il raddoppio è ancora su assist del ceco Krejci, per Destro, al 5’ della ripresa. Poi l’espulsione di Barreto per fallo sul magiaro Nargy, nel recupero fuori anche il rossoblù Di Francesco, intervento su Linetty.

Related Posts

Leave a reply