Il Gazzettino, canottaggio. In coppa del mondo, a Linz 7 medaglie per gli azzurri, più due dal paracanottaggio. Peccato che sia l’unica tappa con partecipazione italiana

Valentina Rodini e Federica Cesarini (canottaggio.org)

(v.zag.) Nove medaglie per il canottaggio a Linz. La tappa austriaca di coppa del mondo è l’unica (di tre) a cui partecipa l’Italia, l’anno prossimo il bacino sul Danubio sarà teatro dei mondiali, che qualificherà per le olimpiadi. Ieri, 4 podi in barche olimpiche, di cui 3 ori: quattro di coppia senior maschile, doppio pesi leggeri maschile e femminile, l’argento del due senza senior femminile. Cinque i podi sabato: l’oro nel quattro di coppia pesi leggeri; l’argento nel 4 con pr3 pararowing, i 3 bronzi, il singolo pesi leggeri maschile e femminile, più il singolo PR2 pararowing. 

Gli azzurri comandano il medagliere del weekend, davanti a Olanda e Nuova Zelanda. I primi posti sono di Oppo e Ruta, da Valentina Rodini e Federica Cesarini, da Gentili, Rambaldi, Panizza e Mondelli. Seconda Sara Bertolasi e Alessandra Patelli. Sesta la padovana Stefania Gobbi nel 4 senza senior.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply