Il Gazzettino, il Viareggio. Come per lo scudetto, è Inter-Fiorentina, 2-0 al Parma e 4-1 alla Juve. Gli emiliani arrivano al miglior risultato della storia, emozioni anche a La Spezia

La Fioretina ha battutto la Juventus per 1-4 (gettyimages)

(v.zag.) E’ di nuovo Inter-Fiorentina, come nella finale scudetto di giugno, vinta dai nerazzurri con Stefano Vecchi in panchina. Domani sarà questa la finale del torneo di Viareggio, la coppa di Carnevale da 70 anni il mondiale giovanile per club. La Fiorentina asfalta la Juve, 4-1, mentre l’Inter prevale sul Parma, con Rover, già primattore tricolore, al 39’, e con Nolan alla mezzora della ripresa. Non incidono le assenze di Odgaard, Zaniolo e Colidio. I nerazzurri hanno conquistato anche la supercoppa, già battuto nel girone 1-0, gol di Colidio. Ieri, a La Spezia, due gol su palla inattiva, fatali agli emiliani che avevano eliminato Milan e Venezia.
A Viareggio, di fronte a 1300 spettatori, la Fiorentina segna all’8’ con Lakti e al 14′ con Diakhate. Nella ripresa la Juventus accorcia con Montaperto, il 3-1 è di Gori: Diakhate si fa parare un rigore da Loria, si rifarà nel recupero. Domani alle 15 la finale.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply