Il Gazzettino, la supercoppa europea. E’ in Estonia il primo derby tra Real e Atletico Madrid senza CR7, in uno stadio da 10mila spettatori

Lo stadio di Tallin dove si giocherà la supercoppa (it.uefa.com)

Uno stadio da appena 10mila spettatori, per la supercoppa europea, il derby metropolitano fra Real e Atletico. A Tallin, in Estonia (Skysport1 dalle 21) le due Madrid, per la prima volta di fronte due squadre della stessa città in questo trofeo, vinto 4 volte dai blancos (le ultime due di fila) e 2 dai colchoneros.

E’ la partita più importante nella storia della nazionale baltica di 1,3 milioni di abitanti, che mai ha partecipato con nazionali e club a fasi finali di grandi manifestazioni. «E’ una gara diversa – spiega il brasiliano del Real Marcelo, inseguito dalla Juve -, che tutti vogliono vedere, fra due delle migliori squadre».

Favorita la squadra di Julen Lopetegui, desideroso di imitare Zidane, 9 trofei, comprese tre Champions in sequenza, prima dell’addio. Perso Cristiano Ronaldo, c’è un portiere meno distratto di Keylor Navas, il belga Courtois, che però dovrebbe partire in panchina, come Modric: 4-3-1-2 realista, con Izco alle spalle di Bale e Benzema. 

I biancorossoblù venivano da un anno e mezzo di blocco del mercato. «Siamo competitivi, come sempre», garantisce Diego Simeone, che ha due ballottaggi: Juanfran è in vantaggio su Arias, il terzino a lungo nel mirino del Napoli, e Rodri o Partey. In attacco, Griezmann e Diego Costa.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply