Ilmessaggero.it, basket. Venezia paga l’espulsione di Daye al 14′: Trento va sul 2-1 con Gutierrez. Nell’anno delle sole semifinali del volley

 

Austin Daye, ala della Reyer Venezia (ilmessaggero.it)

https://sport.ilmessaggero.it/basket/venezia_paga_l_espulsione_di_daye_trento_va_sul_2_1_con_gutierrez-3763763.html

I campioni d’Italia stanno per abdicare. Venezia giovedì sera dovrebbe uscire dai playoff, a Trento in gara3 paga l’espulsione, fiscale, di Austin Daye. Il figlio di Darren, scudettato a Pesaro, era il potenziale mvp dei playoff, rischia anche la squalifica: al 14’ tecnico pure a Sutton, scatta il cartellino rosso perchè l’ala dell’Umana si era già macchiata di un fallo antisportivo.
L’Aquila si conferma in sequenza eccellente, con la propulsione di Forray, argentino lanciato in B da Padova, il mancino Flaccadori e la batteria straniera. Buscaglia era stato penalizzato dagli infortuni nella finale di un anno fa, sempre a nordest, ora ha due incontri per raggiungere di nuovo l’epilogo. Dove avrebbe poche chances contro la più forte, Milano, all’inseguimento del 3° scudetto nel millennio.
La Dolomiti conduce dall’inizio, si fa raggiungere, si invola con i muscoli di Gutierrez, raggiungendo l’81-63, esagerato.
La Reyer aveva perso nettamente la supercoppa, è uscita dalla Champions league, si è aggiudicata la Fiba Europe cup e ora ha bisogno di una doppia impresa. Walter De Raffaele è inerme, dietro a quegli occhiali a proteggerlo dai mal di testa originati dalle luci nei palazzetti, il sindaco Brugnaro pretendeva almeno la finale, da presidente e anche sponsor, mentre a capo dei trentini c’è un giornalista, Luigi Longhi. Se il volley non è andato oltre le semifinali, in supercoppa, coppa Italia e playoff, la pallacanestro da 3 stagioni è una gran realtà, compresa una semifinale europea.
Infiamma una regione che non è più solo sci.

Da “Ilmessaggero.it”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.