Ilmessaggero.it, Ilmattino.it, Corriereadriatico.it. Serie B, Palermo primo grazie a due gol nel finale. Spettacolo anche a Foggia, 2-2 con il Brescia

 

Il gol di Puscas allo scadere (gazzettadelsud)

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/serie_b_palermo_primo_gol_finale_spettacolo_foggia_2_2_brescia-4082889.html

https://sport.ilmattino.it/serie_b/serie_b_palermo_primo_gol_finale_spettacolo_foggia_2_2_brescia-4082898.html

https://sport.corriereadriatico.it/news/serie_b_palermo_primo_gol_finale_spettacolo_foggia_2_2_brescia-4082909.html

di Vanni Zagnoli

Con una grande al sabato pomeriggio, la serie B finisce schiacciata, con appena tre partite, alle 15. Senza gol il derby patavino, Bisoli al Padova è in discussione, nonostante la promozione, mentre Venturato conferma la solidità del Cittadella, in trasferta. Non ci sono state grandi occasioni, il pubblico dell’Euganeo è deluso, viene in mente quando l’ex presidente del Cesena Giorgio Lugaresi osservava: “In serie A servono argomenti diversi, rispetto a quelli di Pierpaolo Bisoli”. Anche in B, ormai. Peraltro è solo in A che Bisoli è stato sempre esonerato, a Cesena e a Cagliari, in B aveva fatto bene a Perugia, vinto due volte il campionato con il Cesena, ma non riuscì a evitare la retrocessione del Vicenza, in corresponsabilità.

Nel finale, il Palermo avanza con il colpo di testa di Salvi, i silani avevano retto e in prospettiva valgono la salvezza, con la grinta di Piero Braglia, un grande sottovalutato. Certo la matricola calabrese è vulnerabile negli ultimi minuti, i più importanti, leggi la rimonta subita dal Verona, nel turno infrasettimanale. Oggi si era prontamente riscattata, con l’errore di posizione dello stesso Salvi e il pari sigillato da Baclet, l’attaccante del ritorno in B. Nel recupero il tirocross di Nestorovski è toccato in porta da Puscas, da due stagioni fra i migliori attaccanti cadetti. Allo scadere la spallata troppo vigorosa di Idda a Falletti, con espulsione. Il triplice fischio è alle 17,01. Anche senza var, le partite si dilatano.

Da “Ilmessaggero.it”, “Ilmattino.it”, “Corriereadriatico.it”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.