James Rodriguez vince la sesta edizione del Premio Puskas. Il gran gol in Colombia – Uruguay gli ha permesso di precedere sul gradino più alto del podio la calciatrice irlandese Roche e Van Persie.

451171064-484968
James Rodriguez

Sono stati 10 i candidati al Premio Puskas. E’ il premio che la Fifa, in collaborazione con France Football, assegna al più bel gol della stagione. Tra questi Ibrahimovic, Rodriguez, Cahill, Diego Costa, Van Persie, la calciatrice irlandese Stephanie Roche, Pajtim Kasami, Camilo Sanvezzo e il giapponese Hisato Sato.

A vincere il premio 2014 è stato James Rodriguez che è stato eletto come miglior gol dell’anno lo scorso 12 gennaio. La rete che ha permesso di vincere il Puskas al calciatore del Real Madrid è stata la fantastica realizzazione in Colombia – Uurguay (2-0) agli Ottavi di Finale nei Mondiali in Brasile. Il giocatore colombiano ha preceduto nel podio la collega irlandese Stephanie Roche che ha segnato un gran gol nell’Irish Women’s National League 2013 nella gara Peamont United – Wexford Youths (6-1) e l’attaccante del Manchester United Robin Van Persie che con un colpo di testa volante in tuffo nella fase a gironi contro la Spagna (vinta 1-5 dagli olandesi) ha castigato Casillas.

A vincere questo premio istituito nel 2009 sono stati Cristiano Ronaldo, Hamit Altintop, Neymar, Miroslav Stoch e Zlatan Ibrahimovic.

Biagio Bianculli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.