Lineabianca, sabato va in onda Cortina, la regina delle Dolomiti è su Rai1.

cortina-sci-ok--651x342
Le Dolomiti

La Regina delle Dolomiti: Cortina, l’unica località italiana a far parte del “Best of the Alps”, l’Associazione che riunisce le 12 località più raffinate delle Alpi, con montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sarà la suggestiva meta del prossimo viaggio di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, in onda sabato 31 Gennaio alle 14.30 su Raiuno.
Tre aree sciistiche, sessantasei piste di ogni grado e ordine di difficoltà per un totale di centoquindici chilometri di puro divertimento: sulla vetta Corno Grande, nella straordinaria cornice delle tre Cime di Lavaredo, una spettacolare apertura, in compagnia di  Lino Zani.
Tecnica: sulla pista di Coppa del Mondo di Sci femminile, ai piedi delle Tofane, dove si ammira un panorama che non ha eguali, con Alessandra del Castello e le atlete della Federazione Sport Invernali, un’emozionante discesa sulle piste innevate.
Natura: a Samodia, in un bosco di abeti rossi, le attività antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato a tutela della fauna locale.
Sport: nel comprensorio delle Cinque Torri, un divertente percorso a bordo delle “fat bike”.
Cucina: in un piccolo agriturismo tra le montagne, gustose ricette della tradizione culinaria locale e le proprietà nutrizionali della rapa rossa.
Cortina di notte: nel cuore delle Dolomiti, a quota 1780 metri, nell’osservatorio Col Drusciè, magiche atmosfere scrutando il cielo stellato alla ricerca del pianeta “Cortina”.

Biagio Bianculli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.