Il Messaggero, il calvario di Giuseppe Rossi. Ha 27 anni, ne ha persi un paio, rischia di imitare Van Basten

rossi gDa Il Messaggero.

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_a/fiorentina-giuseppe-rossi-montella/880800.shtml

Non finisce mai il calvario di Giuseppe Rossi. L’attaccante della Fiorentina, operato oggi a Vail, in Colorado, non potrà tornare in campo prima di quattro o cinque mesi. Lo ha comunicato la Fiorentina con una nota sul proprio sito internet. «ACF Fiorentina comunica che l’atleta Giuseppe Rossi e’ stato sottoposto in data odierna a intervento di artroscopia al ginocchio destro dal dr. S. Singleton presso la clinica di Vail (Colorado) – scrive il club – L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. E’ stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L’atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana . Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo. La ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4 -5 mesi».

Fin qui la notizia. Dunque, i 5 mesi di stop per Giuseppe Rossi rappresentano almeno il 4° stop lungo della carriera. Tornerà, certo, ma per quanto?

Ha 27 anni, rischia di imitare veramente Van Basten, che da quell’età praticamente non giocò più.

Per gli Europei del 2016 ha tutto il tempo, però moralmente sono colpi durissimi. In tutto perde circa due anni di carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *