Il Giornale di Sicilia. Modena-Trapani, Novellino e la rimonta: “Meritata”. E su Trezeguet: “In serie B si deve correre”

Lo spogliatoio di Modena-Trapani uscito domenica su Il Giornale di Sicilia.

E’ alla distanza che Walter Novellino vince la sfida a scacchi con il collega assai meno esperto, in serie B. E mette in chiaro lo spirito della sua squadra, a proposito dell’ingaggio di Trezeguet, campione affezionato al presidente Caliendo:

novellino
Walter Novellino

“E’ un grande giocatore, però la serie B è un campionato strano, bisogna correre. Io penso a portare la squadra il più in alto possibile”.

La rimonta sul Trapani lo appaga. “Sono soddisfatto per la prestazione, eccezionale, e soprattutto sono contento per Ferrari che si è sbloccato, al pari di Nardini: pretendo molto da Nicola Ferrari, forse è mancato qualcosa anche da parte mia. La convinzione è stata importante per tutta la partita, i ragazzi non hanno paura”.

L’espulsione leva un pizzico di sorriso a Novellino, così attento al fairplay e invece spesso bersagliato dai direttori di gara. “E’ stato un equivoco, conta però il successo. E’ stata una grande partita. Dopo il derby perso era rimasto amaro in bocca. E’ la prima volta che rimontiamo in maniera completa lo svantaggio. Non buttiamo mai via la palla, i nuovi capiscono cosa voglio, così abbiamo domato il Trapani”.

v.zagn.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.