Sci. Stuerz e David Hofer campioni italiani di skiathlon. Battuti Seb. Pellegrin e Kostner fra gli uomini e De Martin e Debortolis fra le donne.

PODIO BAUDIN_STUERZ
Podio Baudin Stuerz

Giulia Stuerz è la nuova campionessa italiana di skiathlon. La trentina portacolori delle Fiamme Oro ha conquistato il successo nella gara disputata sulla pista di Anterselva battendo Virginia De Martin (Forestale) e Ilaria Debertolis (Fiamme Oro). Rimangono fuori dal podio Sara Pellegrini (Fiamme Oro) quarta, Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) quinta, Debora Agreiter (Carabinieri) sesta, Francesca Di Sopra (Fiamme Gialle) settima, Deborah Roncari (Carabinieri) ottava e Alice Canclini (Esercito) nona.

In campo maschile David Hofer (Carabinieri) ha approfittato nelle fasi finali di una caduta di Francesco De Fabiani (Esercito) che ha involontariamente coinvolto Federico Pellegrino (Fiamme Oro), il quale lo seguiva e non è riuscito a evitarlo, per estromettere entrambi dalla lotta per il podio. Il carabiniere ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti a Sebastiano Pellegrin (Fiamme Oro), terzo posto per Florian Kostner (Carabinieri), quarto lo stesso De Fabiani e quinto Fabio Clementi (Carabinieri). Il programma degli Assoluti si chiuderà giovedì 26 marzo con la disputa della 50 km maschile e della 30 km femminile a tecnica classica.

Related Posts

Leave a reply