
(v.zagn.) Seconda, doppia vittoria consecutiva per le venete in serie B. Il Cittadella è a un punto dalla salvezza diretta, il Vicenza si porta a 7 punti dalla promozione diretta e con Marino viaggia al ritmo del Bologna: il tecnico di Marsala ritrova lo smalto di un decennio fa, quando portò in A il Catania. I biancorossi sbancano Terni, nonostante la squadra del trevigiano Tesser fosse tra le più in forma. Decide la doppietta di Cocco, che era in uscita e magari resterà, al 19’ e a un quarto d’ora dalla fine. Il Citta supera il Trapani con il rigore di Coralli al 42’, per un fallo di mano: i siciliani chiudono in 9.
In vetta, il Carpi rimonta il Crotone, avanti con il rigore di Torregrossa. Nel secondo tempo Di Gaudio e al 33’ Mbakogu dal dischetto. Il Pescara resiste a Bologna, mentre il Livorno si arrende a Latina: avanti con Cutolo, subisce l’autorete di Emerson, la rete di Valiani, il penalty di Ruben Olivera, accorcia Vantaggiato. La Pro Vercelli avanza con Marchi, è ripresa dal rigore di Granoche. In coda, il Brescia schiaccia l’Entella con Benali e con doppietta di Corvia;
il Catania regola il Perugia con Maniero e Calaiò, mentre il Varese sorprende a Lanciano grazie a Lupoli e a Capezzi.
CLASSIFICA. Carpi 49; Bologna 41; Livorno 37; Spezia e Frosinone 35; Lanciano e Vicenza 34; Avellino 33; Pescara e Pro Vercelli 32; Ternana 31; Modena, Perugia, Bari e Trapani 30; Brescia 29; Catania 27; Varese (-3) e Cittadella 26; Entella 25; Latina e Crotone 24.