Zizzagando. 10 titoli di sport

(v.zagn) 1) Il calcio italiano eclissato, a Natale, con la cancellazione del turno di serie B, perchè la C è ferma? Perchè la A a Natale non ha mai giocato? E’ bello spalmare le partite quando è festa.

2) Triestina, i 18 positivi nel gruppo squadra, si avvicinano ai 23 che fermarono la Reggiana, in avvio dello scorso campionato.

3) Sampdoria, Marco Lanna è il presidente, fu blucerchiato vicecampione d’Europa. I presidenti bandiera, Genova ne ha due, ma uno è solo il medico di Berlusconi. Le bandiere in società, fra presidente onorario e vice, come Javier Zanetti. Solo per il nome che tacita i tifosi.

4) Le storie di Natale. Lugaresi che non si suicida più, l’ex presidente del Cesena, mia esclusiva, e le 12 operazioni di Walter Bianchi. Il miglior Bologna nella serie A a 20 squadre, con anche le mie domande a Sinisa: “Sono ambizioso, arriverò a una grande. Mai ho giocato in Europa da allenatore, dalla Sampdoria dopo la qualificazione andai al Milan”.

5) Paulo Sousa vuole lasciare la Polonia per il Flamengo, ha ragione la federazione, uscire dal contratto con una nazionale è da irresponsabile, anche se manca un anno al mondiale. Fra l’altro è uscito al primo turno dell’Europeo e va agli spareggi per il Mondiale, però spesso essere stato un ex campione porta occasioni, incendia la fantasia. Era stato scelto da Boniek, anche perchè era stato in Italia. Gli allenatori che si liberano da contratto, dalle nazionali accade raramente.

6) San Marino, il nuovo ct Fabrizio Costantini, erede di Franco Varrella.

7) Lo sport dei sogni, la serie A di province lontanissime da sempre dalle squadre di vertice.

8) Boxe e covid, il videoracconto con Maurizio Stecca. “La vita in ospedale con il virus, la guarigione, la routine, le mie due malattie del sangue. Mio fratello si è perso, dopo la carriera”.

9) Atletica, Tortu è la dimostrazione che anche gli sportivi vengono contagiati più volte, dal covid. Era risultato positivo anche in avvio d’anno.

10) Che anno è stato, che anno verrà.
I voti alle squadre dei principali campionati: calcio, anche femminile, basket, volley, anche femminile, pallanuoto; atletica, nuoto, sport olimpici.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.