(Ziz)zagando. La flessione di Cerci. Julio Baptista riparte a 37 anni. L’allarme di Gasperini: “Così non siamo competitivi”. La serie A in sovrannumero del Crotone. La geografia del calcio con la prevalenza dell’Emilia Romagna. Tennis, la Davis cambia, arriva il tiebreak

Con Stefano Pioli

(v.zagn) 1) La flessione di Cerci: la retrocessione con il Verona, adesso va in Turchia. Al mondiale di Prandelli era titolare.

2) Vasquez passa all’Argentina, aveva giocato solo due amichevoli con l’Italia, il regolamento glielo consente. Quando un oriundo va all’estero o un italiano all’estero esce regolarmente dalle convocazioni.

3) Julio Baptista riparte a 37 anni, dopo quasi due di stop.

4) Anche il bresciano Andrea Berta, ds, nel trionfo dell’Atletico Madrid. Il cholismo, la prima finale persa dal Real Madrid dopo 14 anni.

5) L’allarme di Gasperini: “Così non siamo competitivi”. Si è lamentato già nelle scorse due sessioni di mercato e poi ha ripetuto i miracoli.

6) La strategia del Crotone: “In serie A in sovrannumero”, può essere una buona strategia, sul piano legale.

7) Inglese che proprio non giocherà nel Napoli. Era il primo acquisto di gennaio, mai arrivato, dal Chievo. Perchè era stato trattenuto. Adesso va in prestito al Parma.

8) Il medico calabrese, che lavora a Modena: Atalanta-Maccabi Haifa 2-0. “Agli israeliani mancava il medico sociale, ci ho pensato io”

9) La geografia del calcio, con prevalenza dell’Emilia Romagna, degli allenatori, con prevalenza della Toscana. Le fasce della serie A, magari con un allenatore a spasso.

10) Tennis, il crollo dell’ultima tradizione, la Davis cambia, arriva anche il tiebreak. Magari commentata da Panatta. Le rivoluzioni negli altri sport.

11) Il figlio di Borg vince un torneo under 16 in Svezia. I figli dei grandissimi, cosa fanno?

12) Basket, le dimissioni della presidentessa di Cantù, Irina Gerasimenko è cambiato anche l’ad, a Cantù, la società resta in crisi, aveva preso 8mila euro di multa, per i contributi pagati in ritardo.

13) Il ct di 75 anni, Elio Locatelli, sarà esonerato, come Ventura?  Il 6° posto nella classifica a punti è comunque dignitoso, ma metà atleti sono usciti al primo turno.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.