(Ziz)zagando. Ma sarà davvero Napoli-Juve, per lo scudetto? Il Var secondo Casarin. La nazionale degli amputati. Lo chef Oldani: “Il Napoli mi ricorda…”. La Libertadores di Renato Portaluppi. Il ritorno di Pepito Rossi. Solo l’Argentina ha un girone di ferro, al mondiale. Le under 20 denutrite del Venezuela. Basket, la Lega vuole due retrocessioni. Il ritorno di Nadia Fanchini e le tre sorelle dello sci

 

(v.zagn) 1) Napoli-Juve, i duelli individuali, le nazionalità, i moduli, gli allenatori e staff, i presidenti, i dirigenti, i tifosi. Ma non sarà Inter contro una delle due? O Roma?

2) Mercoledì ero a Milano alla presentazione di un libro, con ospite Casarin. Ricorda quando Antognoni rischiò di morire, nell’81, in Fiorentina-Genoa, sua partita, e venne indagato per colpe, come un medico. E giudica la var. “Al massimo 30 paesi su 210 della fifa la adotteranno. Costa troppo, dalla B in giù”. Beh, almeno nei playoff e playout è una gara per turno, che dite? Negli spareggi di C. “Orsato e Rocchi i migliori. Nel mondo, è più difficile dire, senza Rizzoli”.

3) Video, lunghi, con la nazionale degli amputati: “Quinti agli europei. Noi al mondiale andiamo. Con un 48enne titolare ma anche preparatore atletico”. E’ napoletano, il ct e Messori sono reggiani, di Correggio.

4) Anche video. Lo chef Davide Oldani e la lotta scudetto in chiave gastronomica: “Ventura è un piatto qualsiasi riuscito male, magari avariato”.

5) Ovviamente, la coppa Libertadores di Renato Portaluppi, con il gremio, il mito ex Roma. Sarebbe bello il mondiale per club con anche la Juve finalista, con la vincitrice dell’Europa League.

6) Ventura a 69 anni e mezzo è fortunato, con quella moglie giovane… metabolizza la brutta figura di una buona carriera.

7) Il ritorno di Pepito Rossi in Italia, il Genoa lo voleva anni fa.

8) La valutazione dei gironi del mondiale, solo il girone dell’Argentina è davvero di ferro, con Islanda, Croazia e Nigeria. Tommasi sulle orme di Platini, un ex calciatore a una presidenza, Platini alla Uefa.

9) La storia del Venezuela, le under 20 denutrite per la crisi economica.

10) Basket, la proposta della lega alla federazione, per avere più retrocessioni.

11) Sci, torna Nadia Fanchini, dopo 11 mesi. Le 3 sorelle dello sci italiano, caso unico al mondo, la loro storia intrecciata.

 

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.