A Jano (Scandiano) c’è la tre giorni dello sport reggiano, con incasso in beneficienza.

Una fase della manifestazione

Da venerdì a domenica, il comitato Orgoglio Reggiano Onlus organizza presso il circolo Al Ponte di Jano la seconda edizione della festa dello sport reggiano, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni locali G.a.s.t. Onlus e Aut Aut (di Roberto Vassallo).

La festa prevede il torneo di basket per ragazzi diversamente abili e poi basket femminile, il beach volley delle pubbliche assistenze. All’interno del circolo una serata danzate con balli latini.

Ieri il torneo di calcio per bambini, categoria 2002/03 e nel pomeriggio triangolare tra la squadra locale, a.c. Novi (formazione sostenuta nella sua attività post.terremoto da Orgoglio Reggiano) e una formazione composta da tifosi e vecchie glorie granata, valida come 1° Memorial Gianluca Buffagni. Durante tutto il pomeriggio attività ’didattiche e ricreative per i più piccoli, esibizioni di football americano e karate, ed escursioni in fuoristrada lungo il Tresinaro per i ragazzi diversamente abili organizzata da Sivarcar2 e Team Reggio Fuoristrada. La sera lo spettacolo del wrestling, un torneo di calcetto e serata di ballo liscio all’interno.

Domenica giornata di rugby con un concentramento ufficiale del Rugby Reggio per categorie under 6 , 8, 10 e 12 anni ed a seguire torneo Old; la mattina escursione in mountain bike organizzata da associazione Ruote Libere e camminata non competitiva’ dove G.a.s.t accompagnerà’ anche i suoi ragazzi con le Jolette (carrozzine appositamente attrezzate) e  si potranno portare con se anche gli amici a 4 zampe in quanto a fine escursione, Erika Martini di Gentledog metterà’ alla prova l’abilita’ e l’educazione dei cani presenti con percorso attrezzato; nel pomeriggio di nuovo il  beach volley e musica dal vivo.

Durante tutto il periodo della festa sarà sempre attiva la birreria, il ristorante mezzogiorno e sera con menù tradizionale (previsto menu’per celiaci), gelateria e dal pomeriggio gnocco fritto. Oltre alle squadre iscritte ai tornei,chiunque voglia provare qualche attività’ puoi contattare l’organizzazione. Nei tre giorni saranno presenti vari campioni dello sport e non sono escluse sorprese nel programma.

Related Posts

Leave a reply